Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FANTAGHIRò 2 (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Fantaghirò 2 (2 puntate)
Dati:Anno: 1992Genere: fiction (colore)
Regia:Lamberto Bava
Cast:Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, Stefano Davanzati, Tomás Valík, Mario Adorf, Lenca Kubalkova, Jakub Zdenek
Note:Passato per la prima volta in TV diviso in due parti.
Visite:320
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Harrys, Redeyes
  • Non male, dopotutto a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Harrys 21/3/09 19:16 - 679 commenti

Fantaghirò e Romualdo stanno per sposarsi, ma il tutto viene interrotto quando la Strega Nera rapisce il padre di Fantaghirò. La Strega ordina che Fantaghirò e Romualdo stiano alle sue regole, ma quest'ultimo non obbedisce e dichiara guerra... Sulla scia del successo del primo episodio, Lamberto Bava realizza questo buon sequel, con l'azzeccata aggiunta del personaggio della Strega Nera, interpretata dalla "valchiria" Brigitte Nielsen. La miscela è la stessa e funziona ancora.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

124c 21/7/15 18:26 - 2694 commenti

Finite le affinità con la novella di Italo Calvino, la Martines e Rossi-Stuart tornano a rivestire i panni della principessa-guerriera Fantaghirò e del re Ronualdo, anche se la vera novità è Brigitte Nielsen, che da sola vale più del generale guerrafondaio di Jean Pierre Cassel del primo film. Favola per famiglie, ma anche un quasi remake del primo capitolo per via di un sortilegio della Strega Nera. La Nielsen, essendo la cattiva, riesce a rubare la scena ad Alessandra e a Kim, anche se la miniserie sembra vietata a maggiori di 14 anni.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 16/5/14 11:40 - 2045 commenti

Forti del successo del primo capitolo si rilancia inserendo la giunonica Nielsen, lontana anni luce dai fasti di Cobretti ma ancora "naturale". Anche la trama vira, leggermente badate bene, al dark e acquisisce quel pizzico di cattiveria in più che non guasta. Gitte ruba a tratti la scena a Fantaghirò e la serie acquisisce sempre più l'etichetta di un film dove i maschietti sono comprimari. Il finale pesca a piene mani dai Grimm con una ribaltata versione della principessa e il rospo.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)