Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 8/03/09 23:00 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Fa sempre piacere vedere uno che torna dal passato per vendicarsi, ricco e spietato come il conte di Montecristo. La vendetta è un demone che possiede, trasforma in altro da sé, crea un ribaltamento di ruoli che, drammaticamente, è molto efficace. Ma mica sempre: ad esempio non in questo film, incredibilmente firmato dall'ottimo Schrader, che soffre di quasi totale assenza di ritmo e di pathos, regia piattissima e recitazione inadeguata (soprattutto Fiennes...). Due pallini, giusto per il finale non così scontato...
MEMORABILE: "Sai che cos'è il rancore? È bere un veleno e sperare che qualcun'altro muoia...".

Daniela 31/12/19 09:50 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Cameriere di un hotel di lusso ha una relazione con la moglie di un cliente. Quando questi lo scopre, ne ordina l'uccisione ma il protagonista sopravvive, sia pure malconcio, e 14 anni dopo, diventato ricco e spietato, torna per vendicarsi. Come regista e/o sceneggiatore, Schrader ha una filmografia a montagne russe, alternando vette di eccellenza a ciofeche in cui è arduo rinvenire tracce del suo talento, come in questo film banale nel plot, punteggiato da sciocchezze (il mancato riconoscimento), recitato in modo loffio (Fiennes), gaglioffo (Liotta) e stordito (Mol). Meglio evitare.
MEMORABILE: Vede l'amore della sua vita dopo qualche anno e non lo riconosce solo perché ha un occhio malmesso e una rada barbetta

Enzus79 26/01/21 16:54 - 2895 commenti

I gusti di Enzus79

Può uno dei più nominati ed apprezzati sceneggiatori di Hollywood (Toro scatenato e Taxi driver su tutti) scrivere e dirigere una sorta di soap opera che più brutta non si può? Sì. Film che non convince sotto ogni punto di vista: ci si annoia e l'interesse scema ad ogni minuto che passa. Finale scontato. Ray Liotta l'unico che supera la mediocrità. Musiche di Badalamenti da dimenticare.

Anthonyvm 20/02/21 01:36 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Durante l'inizio da neo-noir si prospettano colpi di scena e tradimenti a catena; invece Schrader orienta la storia su un percorso da melodramma di scarso o nullo interesse, fra interpretazioni insignificanti e pochissimi momenti degni di nota (il make-up di Fiennes, il fisico della Mol, l'assassinio nel lettino abbronzante). Persino quando si dovrebbe entrare nel vivo, fra vendette e rivelazioni, il ritmo tende ad afflosciarsi. Come se non bastasse, lo sfondo della Miami anni '80 non viene valorizzato a dovere. Peccato: uno dei lavori più dimenticabili e deludenti del bravo autore.
MEMORABILE: Possibile che nessuno (manco la sua innamorata) riconosca Fiennes dopo neanche vent'anni?; La fucilazione in stile Robocop (ma in piccolo) di Fiennes.

Rambo90 7/06/22 23:38 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Così così. Si tratta in fin dei conti di una rilettura del conte di Montecristo, con l'amore al centro della vicenda al posto del potere. A tratti si fa seguire (soprattutto nella seconda metà) ma Schrader indulge in uno stile patinato che ammazza il ritmo e la sceneggiatura conta varie ingenuità che fanno cascare le braccia. Fiennes e la Mol sono una coppia mal assortita, molto meglio Liotta. Musiche non male.

Ray Liotta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hero wantedSpazio vuotoLocandina Quei bravi ragazziSpazio vuotoLocandina Fuga da AbsolomSpazio vuotoLocandina Cop land
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 25/11/15 02:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A me il film è piaciuto da morire e lo consiglio a tutti gli amanti di Schrader; mi piacerebbe sapere anche cosa pensa Buio Omega a riguardo.
  • Discussione Buiomega71 • 25/11/15 19:17
    Consigliere - 25998 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    A me il film è piaciuto da morire e lo consiglio a tutti gli amanti di Schrader; mi piacerebbe sapere anche cosa pensa Buio Omega a riguardo.

    Non l'ho ancora visto purtroppo, ma ho la vhs della Cvc e essendo un Schrader , prima o poi, me lo gusterò...
  • Discussione Raremirko • 25/11/15 23:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    A me il film è piaciuto da morire e lo consiglio a tutti gli amanti di Schrader; mi piacerebbe sapere anche cosa pensa Buio Omega a riguardo.

    Non l'ho ancora visto purtroppo, ma ho la vhs della Cvc e essendo un Schrader , prima o poi, me lo gusterò...



    Te lo straconsiglio, guardalo al più presto
  • Discussione Raremirko • 26/11/15 10:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Rivalutato anche Fiennes, che non ho mai molto considerato; qui, in doppio ruolo, è davvero superlativo.