Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHI DICE DONNA, DICE DONNA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/3/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 1/5/09 17:02 - 4451 commenti

Mai avrei pensato, finito il primo, brutto episodio, che a fine film lo avrei giudicato come il migliore. Film certamente invecchiato, ma ancor più brutto di suo che invecchiato, con tanti attori di nome al loro minimo. I casi sono due. O si puntava al grottesco e, come spesso càpita a noi italiani, si è finiti nel grossolano, o non vi si puntava, ma col brutto risultato di farlo credere. Ai limiti della guardabilità, talora pure oltre. Pessimo, da evitare con la massima cura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nella selva del pessimo gusto, scelgo qualche espressione della Ralli, bellissima.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 1/4/09 15:50 - 3875 commenti

Due mogli trascurate mettono su un bordello, quando i mariti l'imparano... gradiscono. Ad un funerale una donna sviene e perde la memoria supponendo d'appartenere a famiglia borghese. Un'operaia segue le istruzioni di un libro per diventare "donna erotica". Coppia d'invertiti (lei fa il marito, lui la moglie) s'esibisce in locale gay, ma nasce loro un figlio. Filippo, scacciato dalla fidanzata svedese, ripara in una chiesa che ha, per rettrice, una bella sacerdotessa. Cinque terrificanti episodi. Supponenza autoriale e manierismo di fondo vanno di pari passo con il cattivo gusto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'orgasmo "multiplo" della lavatrice. Proietti trans che guida il ballo a base di nazi-checche.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 20/1/15 17:03 - 5737 commenti

La donna nelle sue relazioni, matrimoniali e non, al centro di cinque episodi di basso livello. La palma di migliore va a "La signorina X" (**), quello più compìto, grazie alla classe incrollabile della Ralli; il peggiore, a "La donna erotica" (*), in cui la satira sui corsi di erotismo per donne sole annega nel disgusto delle sue scoperte allusioni hard. Tra i due estremi, il curioso ménage della coppia en travesti Massari-Proietti, la banalità della prostituzione d'alto rango delle mogli annoiate Audran-Fabian e gioie e dolori dell'immigrato Proietti nella disinibita Svezia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I vari clienti del bordello Audran-Fabian; l'"orgasmo" della lavatrice (!); la Agren sacerdotessa.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 8/6/09 16:20 - 4723 commenti

Misero. Anche secondo me l'unico episodio salvabile è il primo, con una Audran in grande forma. Noioso quello con Proietti, a brevi tratti interessante quello con Anatrelli che però scade nel cattivo gusto nel finale. Inconsistente quello con la coppia di invertiti. Si fa dimenticare, senza ombra di dubbio.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)