Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPITAN AMERICA

All'interno del forum, per questo film:
Capitan America
Titolo originale:Captain America
Dati:Anno: 1989Genere: fantastico (colore)
Regia:Albert Pyun
Cast:Matt Salinger, Francesca Neri, Ronny Cox, Ned Beatty, Scott Paulin, Darren McGavin, Michael Nouri, Kim Gillingham, Melinda Dillon, Bill Mumy
Note:Il film di "Capitan America" a basso costo girato in Jugoslavia, distribuito direttamente in home video.
Visite:431
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/3/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fabbiu
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

124c 5/3/09 16:35 - 2663 commenti

Capitan America è stato, come Il vendicatore con Dolph Lundgren, portato al cinema da Albert Pyun, nel 1989. Non in un kolossal, ma in un dimenticabile b-movie, che vede fra gli interpreti anche la nostra Francesca Neri nel ruolo della figlia del Teschio Rosso, qui dipinto come un ex-bieco agente fascista. A parte Matt Salinger, che ricopre il ruolo del protagonista c'è sì un cast discreto (Cox e Beatty sono facce conosciute), ma abbondano anche le trivialate, come Cap che guida una Fiat 500.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Capitan America che combatte il Teschio Rosso per la prima volta.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 1/6/15 17:58 - 1878 commenti

La particolarità che ho riscontrato in questo film è che, nonostante l'evidente basso budget e altri elementi che lo rendono un simpaticissimo trashone, tocca tutti i punti essenziali (relativi al personaggio) che sono stati ripresentati dalla moderna Marvel cinematografica a distanza di diversi decenni. Non solo l'origine dell'eroe, ma anche il suo "congelamento" nel tempo, la visita alla vecchia moglie, lo scontro con teschio rosso... Tocco di classe poi la Fiat 500 e le location italiane. A suo modo memorabile.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)