Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I SELVAGGI

All'interno del forum, per questo film:
I selvaggi
Titolo originale:The Wild Angels
Dati:Anno: 1966Genere: drammatico (colore)
Regia:Roger Corman
Cast:Peter Fonda, Nancy Sinatra, Bruce Dern, Diane Ladd, Buck Taylor, Norman Alden, Michael J. Pollard, Lou Procopio, Joan Shawlee, Marc Cavell, Coby Denton, Frank Maxwell, Gayle Hunnicutt, Gina Grant, Art Baker
Visite:417
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/09 DAL BENEMERITO PATRICK78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Patrick78
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pinhead80


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 13/12/16 23:33 - 6968 commenti

La storia non è nulla di che: ha protagonisti e sviluppi narrativi come ce n'erano a pacchi a quel tempo. Ad impreziosire la pellicola è però uno straordinario "contorno": la regia di Corman che dispensa buone inquadrature, esaltate dal montaggio di Monte Hellman e Bogdanovich e dalla fotografia ancora di Bogdanovich. Anche gli attori fanno tutti la loro parte, con menzioni particolari per Peter Fonda e per un sempre grande Bruce Dern. Intrattenimento assicurato con qualche buon picco.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Patrick78 4/3/09 14:02 - 357 commenti

Figlio de Il selvaggio di Benedek e allo stesso tempo progenitore di una folta schiera di biker movies di dubbia qualità (Easy Rider docet) il film di Corman esce dall'anonimato di una storia piuttosto lineare grazie alle sublimi qualità tecniche (perfetto montaggio di Monte Hellman e Peter Bogdanovich e bellissima fotografia dello stesso Bogdanovich). Da applausi anche il notevole cast di giovani ribelli capitanati da un bravissimo Peter Fonda. Da antologia l'orgia finale nella chiesetta presa d'assalto dai bikers sotto influsso di droghe. Cult.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Pinhead80 21/1/19 13:12 - 3427 commenti

Pellicola girata con pochissimi soldi e manifesto di un'epoca fatta di ribellione e anticonformismo. Le riprese seguono quelle che sono le scorribande di una nota banda di motociclisti che semina il panico lungo le strade degli Stati Uniti. La prevaricazione del prossimo, la violenza gratuita e persino l'amore libero vengono rappresentati sempre come forma di abuso nei confronti del più debole. Gli appassionati di motociclette godranno delle moto e dei paesaggi, chi cerca sostanza faticherà a trovarla.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)