Contamination point 7 - Film (1993)

Contamination point 7
Media utenti
Titolo originale: Contamination .7
Anno: 1993
Genere: horror (colore)
Note: Girato nel 1990. Aka "Troll 3", "Troll III", "The Crawlers", Troll 3: Contamination point 7".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/09 DAL BENEMERITO ALE56
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ale56 1/03/09 20:49 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Contamination point 7 è una contaminazione di generi. Il film è diretto con mano discreta da Fabrizio Laurenti (già regista del brillante La Casa 4) e con attori discreti. La trama è banale ma efficace come le scenografie, musiche sporadiche ma effetti speciali alcune volte al limite del sostenibile. Tutto sommato un "trashetto".

Herrkinski 2/07/14 03:34 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Eco-vengeance girato negli Usa con una discreta professionalità (nonostante il budget evidentemente risicatissimo) dove ritroviamo come protagonista la Sellers, volto noto di svariate produzioni horror italiane del periodo. L'idea e il modus operandi delle liane assassine sembra ripreso dai famosi arbusti animati de La casa; lo svolgimento non offre grandi emozioni e lesina sul gore, presente in una sola scena. Ritmo altalenante, che si risolleva nell'ultima mezz'ora. La Filmirage ha fatto di meglio, comunque appena guardabile; per completisti.
MEMORABILE: La morte dello sceriffo; La cella aperta con una molla (sic); Un anziano redneck che ordina un coca & Rum al bar del paese, mai visto prima d'ora...

Mco 30/12/14 18:54 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Girato da Laurenti sotto l'egida produttiva della Filmirage di Massaccesi, il film si presenta come un coraggioso tentativo di dar forza a un eco-vengeance sui generis: qui sono delle liane a sterminare, complice le annose leggerezze dell'uomo, tutto ciò che trovano sul loro cammino. Gli effetti sono artigianali ma non per questo meno funzionali (la morte dello sceriffo su tutte) e la fotografia (di Gianlorenzo Battaglia) davvero buona. Conosciuto con una pletora di "also known as", soprattutto all'estero, merita almeno una visione.
MEMORABILE: Il guidatore infoiato...

Anthonyvm 13/10/22 01:40 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Spacciato in certe occasioni come un altro sequel apocrifo di Troll, forse per la natura vegetale della minaccia, questo ibrido low-budget fra Sindrome cinese e un eco-vengeance floristico surclassa in bruttezza lo (s)cult di Fragasso, in una scalata all'insensatezza (si prenda il finale, coi privati cittadini che maneggiano senza protezione i barili di rifiuti radioattivi o li distruggono contaminando ulteriormente il suolo) affidata a pessimi attori. Comunque gli attacchi delle radici sono divertenti, se non per il gore (un paio di scene), almeno per le assurde urla delle vittime.
MEMORABILE: Il testimone scomodo inseguito in auto dai sicari; Radice dall'occhio; La risata del villain; Il suicidio out-of-nowhere; Sottofinale à la Treevenge.

Aristide Massaccesi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scansati... a Trinità arriva EldoradoSpazio vuotoLocandina La morte ha sorriso all'assassinoSpazio vuotoLocandina Emanuelle e Françoise (le sorelline)Spazio vuotoLocandina Emanuelle in America
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 2/07/14 03:20
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    La regia andrebbe corretta così: di Martin Newlin (Fabrizio Laurenti), Joe D'Amato (Aristide Massaccesi, n.c.) - IMDB cita Massaccesi presente sotto lo pseudonimo di David Hills, ma non essendo presente nei titoli di testa io lo lascerei come D'Amato/Massaccesi.

    Inoltre è stato girato nel '90 ma è uscito straight to video solo nel 1993.

    Riguardo al titolo, IMDB lo dà come "Contamination .7", "Contamination Point 7" magari lo metterei negli Aka.
    Ultima modifica: 2/07/14 03:40 da Herrkinski
  • Discussione Herrkinski • 2/07/14 03:39
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Interessante notare come nel 1990 sia uscito anche L'albero del male, che aveva a sua volta dei rami-killer, pur non essendo il leit-motiv del film come in questo caso.
  • Discussione Zender • 2/07/14 08:10
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Un attimo, se Massaccesi è n.c. va solo come Massaccesi che è il suo vero nome, D'Amato non c'entra.
    Quanto al titolo contamination .7 è segnalato così come titolo originale, infatti. Imdb fa testo come nomi di cast e regia, ma come titoli di film italiani o coproduzioni fa parecchi errori. Più grave ad esempio che fosse nel cast tale Vince O'Nei invece che O'Neil.
  • Discussione Herrkinski • 2/07/14 21:58
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Quindi in Italia è uscito come "Contamination Point 7"?

    Per la data d'uscita che si fa? Mettiamo in "note"?
    Ultima modifica: 2/07/14 21:59 da Herrkinski
  • Discussione Zender • 3/07/14 08:40
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ops, non avevo notato. sì, certo, scritto in note. Io non so come sia uscito in Italia, immagino che sia possibile, visto che era stato inserito così.
  • Homevideo Lorenz1990 • 19/07/14 18:55
    Galoppino - 82 interventi
    L'uscita di questo film in Italia è ad oggi un mistero, il titolo italiano secondo alcune fonti è "Radici assassine" e IMDB dice che in Italia è uscito il 18 ottobre '93... ma non si trova nessun'altra informazione, nessuna immagine della vhs, niente!
  • Homevideo Buiomega71 • 20/07/14 10:53
    Consigliere - 25998 interventi
    Lorenz1990 ebbe a dire:
    L'uscita di questo film in Italia è ad oggi un mistero, il titolo italiano secondo alcune fonti è "Radici assassine" e IMDB dice che in Italia è uscito il 18 ottobre '93... ma non si trova nessun'altra informazione, nessuna immagine della vhs, niente!

    Credo che la vhs italiana non esista...
  • Homevideo Mco • 20/07/14 11:53
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Lorenz1990 ebbe a dire:
    L'uscita di questo film in Italia è ad oggi un mistero, il titolo italiano secondo alcune fonti è "Radici assassine" e IMDB dice che in Italia è uscito il 18 ottobre '93... ma non si trova nessun'altra informazione, nessuna immagine della vhs, niente!

    Credo che la vhs italiana non esista...


    Convengo con Buio.
  • Homevideo E.m. • 21/07/14 23:54
    Galoppino - 78 interventi
    Il film non è mai uscito in nessun formato Home video, ne vhs ne dvd. E' uscito invece per il mercato inglese e americano con titoli differenti (uno addirittura Troll 3)!

    Uno degli ultimi prodotti della Filmirage di Massaccesi