Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NICK & NORAH: TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Nick & Norah: Tutto accadde in una notte
Titolo originale:Nick and Norah's Infinite Playlist
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:Peter Sollett
Cast:Alexis Dziena, Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Ari Graynor, Rafi Gavron, Jonathan Bradford Wright, Zachary Booth, Jay Baruchel, Justin Rice, Christian Rudder, Giorgio Angelini, Darbie Nowatka, Cully Symington, Jonathan B. Wright
Visite:201
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/09 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mascherato 25/2/09 17:17 - 583 commenti

Bastano Michael Cera e gli stessi (ma proprio gli stessi) titoli animati di Juno a bissarlo (ché qui di cinema bis made in Usa si tratta)? No se il plot non ha nulla da dire a nessun pubblico (neanche quello un po' emo che frequenta i concerti indie organizzati tipo caccia al tesoro come quello dei Where's Fluffy?). Juno magari era furbetto, ma funzionava, mentre questo Nick & Norah (come i protagonisti de L'uomo ombra?) fallisce su tutti i fronti. Sui tre amici gay sorvoliamo. Ci vien la nostalgia di Bluto.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Didda23 17/6/14 10:07 - 2103 commenti

Cera, volente o nolente, è nato per fare il ruolo dell'eterno sfigato con rivincita e in quest'opera recita con naturalezza, affiancato da una Kat Dennings più che discreta. Lo sviluppo narrativo è poco coinvolgente per colpa di una sceneggiatura piena di riempitivi che servono a ben poco (assurda la gag della gomma da masticare, portata avanti a infinitum). La piacevole colonna sonora e un finale "rassicurante" salvano la baracca dall'insufficienza piena. Resta, però, un'opera per completisti del genere.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Mdmaster 1/12/10 18:58 - 802 commenti

Cavalcando la nuova ondata delle commedie romantiche "indie", riecco Micheal Cera (l'unico in grado d'interpretare sè stesso) e la supercarrozzata Dennings che vanno in giro per una notte, parlano e intanto noi c'ascoltiamo un po' di buona musica. Loro sono poco interessanti, il contorno è anche peggio e alla fine, del fatto che si mettano insieme o meno, non me ne fregava più nulla. Mi sarebbe piaciuto pensare che il film di Sollett fosse sintonizzato sulla mia mentalità, ma mi son sentito solo una trista vittima del marketing.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Ziovania 7/3/11 12:04 - 337 commenti

Nella "città che non dorme mai" come nella celebre canzone di Sinatra, questi ragazzi hanno una capacità unica nel perdersi e ritrovarsi come se invece della Grande Mela ci si trovasse in un paesotto della bassa. Nel classico canovaccio boy meets girl non è questa l'unica incongruenza, che sarebbe anche perdonabile se il film riuscisse ad andare oltre la confezione elegante. Purtoppo, quello che riceviamo è una serie di cartoline con su scritto "saluti da New York di notte". Deludente.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)

Deadmarcio 1/1/10 20:33 - 27 commenti

Commediola senza pretesa alcuna sulla stessa linea del libro da cui tratto.. Leggero ma nient'affatto noioso, anzi con alcune scene abbastanza riuscite. Il misto tra storia d'amore e commedia per ragazzi rende il film piacevole senza esser né sdolcinato né stupido..

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La gomma nel water.
I gusti di Deadmarcio (Avventura - Fantascienza - Horror)