Cerca per genere
Attori/registi più presenti

O.K. NERONE

All'interno del forum, per questo film:
O.k. Nerone
Dati:Anno: 1951Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Mario Soldati
Cast:Walter Chiari, Carlo Campanini, Silvana Pampanini, Jackie Frost, Gino Cervi, Piero Palermini, Giulio Donnini, Alda Mangini, Rocco D'Assunta, Alba Arnova, Giacomo Furia, Umberto Sacripante, Pasquale Fasciano (n.c.)
Note:Aka "Ok Nerone".
Visite:675
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/12/11 0:59 - 4494 commenti

Medicrissimo e lento, noioso. Tre interminabili momenti musicali rallentano ulteriormente una trama stiracchiata oltre misura. I due protagonisti non paiono in forma: un po' meglio Gino Cervi e la Pampanini, ma il problema generale è il copione. Roma imperiale viene ricostruita usando l'E.U.R. Il primo ladro è Pasquale Fasciano, rigorosamente non accreditato, una sorta di Bàccaro alto, dei decenni precedenti...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Panza   20/6/14 21:08 - 1438 commenti

Inconcepibile come Soldati abbia trasformato due validi interpreti, Chiari e Campanini, in insopportabili macchiette per di più messe a servizio di una storia che poteva essere anche gradevole ma che, invece, ripiega su banali anacronismi e rumorosi inseguimenti. Solo l'esperta regia e l'unico momento centrato, cioè la canzone al mercato degli schiavi, evitano il completo disastro. Interessante la presenza di qualche momento osè. Partendo dallo stesso spunto, anni dopo toccherà a Franco e Ciccio catapultasi nell'antica Roma in Satiricosissimo.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)