Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HUCKLEBERRY FINN

All'interno del forum, per questo film:
Huckleberry Finn
Titolo originale:Huckleberry Finn
Dati:Anno: 1974Genere: avventura (colore)
Regia:J. Lee Thompson
Cast:Jeff East, Paul Winfield, David Wayne, Harvey Korman, Arthur O'Connell, Gary Merrill, Natalie Trundy, Lucille Benson, Kim O'Brien, Jean Fay, Ruby Leftwich, Odessa Cleveland, Joe Boris, Danny Lantrip, Van Bennett, Linda Watkins, Jean Combs, Francis Fawcett, Suzanne Prystup, H.L. Rowley, Doris Owens, Frank Mills, Sherree Sinquefield
Note:È la 4ª trascrizione del celebre romanzo che Mark Twain scrisse nel 1884, dopo quelle con Jackie Coogan (1931), Mickey Rooney (1939), Eddie Hodges (1960). Esiste una 5ª versione (1993) scritta e diretta da Stephen Sommers e prodotta dalla Buena Vista-Disney.
Visite:99
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/09 DAL BENEMERITO MR.SPALM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Enzus79 26/2/09 11:23 - 1578 commenti

Storia di Huck Finn, amico di Tom Sawyer (che qui non si vede mai). Il film è intervallato da stacchi musicali, che onestamente stancano un po', anche perché non ci sono i sottotitoli. Gli interpreti sono tutti più che sufficienti, ma forse il film non ha quel pizzico di originalità, che forse solo i film Disney hanno.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 25/2/09 16:29 - 635 commenti

Simpatico e gioioso con i suoi canti e i suoi sorrisi. Non ho avuto il piacere di leggere il libro perché ero un fan di Tom Sawer; quindi non conoscendolo posso solo dire che il film è girato bene emanando quel perbenismo che non so se Twaine mostrava. Più adatto alla Walt Disney.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)