Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FAI COME TI PARE

All'interno del forum, per questo film:
Fai come ti pare
Titolo originale:Any Which Way You Can
Dati:Anno: 1980Genere: commedia (colore)
Regia:Buddy Van Horn
Cast:Clint Eastwood, Sondra Locke, Geoffrey Lewis, William Smith, Harry Guardino, Ruth Gordon, Michael Cavanaugh, Barry Corbin
Visite:309
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/2/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/6/13 9:32 - 10732 commenti

Clint Eastwood riprende il personaggio del camionista sbruffone già visto in Filo da torcere in un sequel che si mantiene sui livelli non esaltanti del film precedente. Cambia il regista ma non il "tocco" impersonale e la sceneggiatura non riesce ad evitare situazioni stereotipate e luoghi comuni. I pochi momenti divertenti si devono all'espressività dell'orango "compare" del protagonista.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Homesick 27/6/13 9:28 - 5737 commenti

Fumetto demenziale (per non dire demente, vedansi il triplice accoppiamento e le fregole della vecchia Gordon che toccano gli infimi livelli delle commedie pecorecce) tutto scazzottate, cameratismo e amicizia virile. Affiancato da un orango factotum (gli fa da manager, confidente, compagno di bevute e persino da “indicatore di direzione” quando guida il camioncino), Eastwood non perde la consueta aria rude ed è instancabile nelle scene s’azione. Tra i teppisti in motocicletta si riconosce Dan Vadis, storico protagonista del peplum qui alla sua penultima apparizione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: «Gira a destra, Clyde!».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Tarabas 9/9/09 10:16 - 1556 commenti

Philo, Orville e Clyde tornano in pista per il seguito di Filo da torcere, nel quale Philo e la sua bella si riconciliano e ... Tutto il campionario del primo film, grosso successo al botteghino USA, si ripete, con un di più di demenziale (il Motel, l'incontro finale). La regia è del compare di Eastwood, Buddy Van Horn, onesto mestierante e poco più. Simpatico e null'altro.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Herrkinski 24/6/09 14:54 - 4092 commenti

Seguito del più riuscito Filo Da Torcere. Continuano le avventure del pugile da strada Philo Beddoe (un simpatico Eastwood), dei suoi amici e del fidato orangutan Clyde (eccezionale come sempre). Il film segue la falsariga del precedente e ha il merito di mantenere tutti i protagonisti e i personaggi peculiari del primo capitolo, anche se soffre di una certa ripetitività, proponendo nulla di nuovo rispetto al precedente. Comunque si ride e il film si fa guardare piacevolmente. Un po' troppo demenziali le parentesi all'hotel, ma perdonabili.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rigoletto 24/3/15 11:40 - 1315 commenti

Il seguito di Filo da torcere è un film perfettamente in linea con il capostipite e, volendo, lo potremmo considerare come un unico film diviso in due parti; questa impressione deriva dal fatto che non vi è alcun mutamento, nessuna crescita evolutiva in personaggi che sono presi da un film e appiccicati pari pari sull'altro. Ovviamente, considerando che i film in questione sono due, diventa un elemento non dico disturbante, ma che evidenzia tutte le debolezze della sceneggiatura. Alla fine se il più "evoluto" diventa Clyde qualcosa non va.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Clyde, smontagli la macchina!".
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)