Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 12/05/12 19:02 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Non è uno slasher, né una ghost story, ma un anomalo e persino romantico ibrido dove si cerca, in maniera originale, di spostare in continuazione l’asse del film dallo squilibrio mentale della protagonista ad altre soluzioni, tutte prontamente smentite. Ma il risultato è comunque piacevole: peccato per l'attrice principale, insipida e per qualche passaggio a vuoto. Non ci si aspetti tutto quel sangue che il titolo e gli arnesi vari del protagonista lascerebbero presagire: siamo nella media, per un normale horror, forse anche sotto.

Herrkinski 6/01/22 15:48 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio di Wellington offre se non altro una variazione su temi classici del cinema horror del periodo; si frulla insieme un po' di tutto, da tipici elementi slasher fino allo psycho-thriller, squarci onirici e killer "ritornanti" stile House III o Sotto shock, il tutto condito da un certo humour nero. Il risultato è un film bizzarro, con uno script che cerca di disorientare lo spettatore spesso riuscendoci, non sempre per meriti effettivi però. Restano alcune scene splatter discrete, rese da un Hauser gigioneggiante al suo meglio ma il film è incostante e gira talvolta a vuoto.

Anthonyvm 31/07/22 02:25 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo Lo squartatore di Los Angeles, un altro folle con la mania degli attrezzi da carpenteria si prende i suoi cinque minuti di slasherosa gloria, ma l'estro dell'esordiente Wellington lo guida per vie parallele e poco battute rispetto agli standard del filone, immerse in un clima onirico e grottesco. Fra incubi e allucinazioni, persino le scene splatter si consumano in trasognati attimi di silenzio. Peccato che la vincente ambiguità di fondo (il killer è davvero un fantasma o frutto della mente malata dell'eroina?) sia guastata da un finale mediocre, figlio della più banale serie B.
MEMORABILE: Tizio con le braccia segate che muore dissanguato senza fare motto; Smerigliatrice in volto; Delitto con sparachiodi tipo Il massacro; Morsa in testa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo in uniformeSpazio vuotoLocandina Meatball machineSpazio vuotoLocandina Five GirlsSpazio vuotoLocandina Giovani streghe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.