Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MATADOR

All'interno del forum, per questo film:
The matador
Titolo originale:The matador
Dati:Anno: 2005Genere: commedia (colore)
Regia:Richard Shepard
Cast:Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Hope Davis, Philip Baker Hall, Adam Scott, Dylan Baker, Portia Dawson, Maureen Muldoon
Visite:250
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/11/14


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/4/09 6:15 - 10858 commenti

Piacevole commedia noir diretta da Richard Shepard e prodotta ed interpretata da Pierce Brosnan. E' proprio l'ex James Bond la sorpresa maggiore del film. Abbandonati i panni dell'agente segreto, l'attore inglese interpreta con grande bravura il ruolo del killer in crisi interagendo al meglio con il coprotagonista, Greg Kinnear in un film paradossale ma piuttosto efficace e ben realizzato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 21/2/09 12:20 - 7843 commenti

Se avete sempre pensato a Pierce Brosnan come a un bietolone senza sugo, dategli una chance vedendo questa originale commedia, in cui riveste il ruolo di un killer in vena di confidenze, che racconta i trucchi del mestiere a un uomo d'affari incontrato per caso, anche lui con i suoi problemi familiari ed economici. Inaspettatamente, nasce un'amicizia che farà del bene ad entrambi. La coppia Brosnan - Kinnear funziona benissimo, grazie ad una sceneggiatura intelligente e spiritosa, per cui la vicenda viaggia piacevolmente sul filo del paradosso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La passeggiata all'interno dell'albergo, che culmina con il tuffo in piscina; La sequenza all'ippodromo, con il dialogo fra Julian e Danny.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Magnetti 20/2/09 11:24 - 1103 commenti

Pierce Brosnan killer spietato, solitario e alcolizzato si confronta con un business-man mite e pacato in trasferta in messico. Diventano amici, si scambiano i ruoli: ci si comincia ben presto a divertire con toni noir inediti e molto validi. Una piacevole sorpresa che consiglio per vedere un Brosnan inedito, che si crogiola alla perfezione dentro a un personaggio controverso e negativo. Ottimo lavoro del regista (anche sceneggiatore e autore dello script).
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Piero68 30/4/18 10:20 - 2608 commenti

Buddy movie con tante potenzialità che però alla fine vengono poco o per niente sfruttate. Il film parte pure bene e tutta la parte "messicana" si fa vedere volentieri, vista anche l'ottima interazione Brosnan/Kinnear. Poi però piano piano il film si spegne fino a rasentare la noia nella lunga (e quasi inutile) parte in casa di Kinnear. L'aver lasciato un mezzo colpo di scena nel finale (il flashback della conclusione delle giornate messicane) alla fine sarà più negativo che positivo, per come viene posto. Sufficiente la fattura.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Skinner 15/3/09 9:12 - 595 commenti

Discreta crime-comedy che resta un po' troppo in bilico tra i due generi senza accelerare con il ritmo né eccedere con l'umorismo. In definitiva un prodotto medio per definizione, un po' incolore e insapore, che si fa vedere sopratutto grazie ad un buonissimo Brosnan in un ruolo bizzarro e ironico.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)