Mio padre, che eroe! - Film (1991)

Mio padre, che eroe!

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/09 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 16/02/09 16:07 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Commediola francese che da qualche tempo non passa più in tv ma che non è fra le peggiori in assoluto. Depardieu non deve certo tirar fuori la sua miglior interpretazione vista l'esiguità della sceneggiatura, tuttavia non risulta antipatico. La Gillain che interpreta la figlia 15enne è molto carina, esteticamente, e fintanto che la pellicola non scivola nel banale e melenso non dispiace. Il finale è all'insegna del "Volemose Bene!", ma d'altra parte era difficile pensare altrimenti.

Cotola 10/03/11 23:55 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Fiacca commedia degli equivoci, dai risultati piuttosto modesti e dal divertimento molto moderato, rivitalizzata solo in parte da Depardieu. Poche situazioni divertenti, un po’ di noia ed un personaggio da schiaffi come quello della figlia. Sarà rifatto, e non se ne capisce il perché, appena tre anni dopo.

Galbo 27/12/11 05:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Nell'esotica cornice di Mauritius, un'adolescente in vacanza con il padre spaccia quest'ultimo per il suo maturo accompagnatore. Commedia adolescenziale basata su equivoci a ripetizione, è "nobilitata", oltre che dalla gradevole ambientazione, dalla presenza di un Gerard Depardieu in buona forma che regge il film con la propria professionalità. Il resto è davvero poca cosa, a partire dalla storia risaputa e dall'andamento ampiamente prevedibile.

Daidae 30/01/12 23:20 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Patetica commedia giovanilistica con uno spento Depardieu e un incommentabile cast di giovani promesse. La noia regna sovrana e l'inventiva manca; ci fu per un periodo il vizio di rifare una versione americana dei film francesi e questo "coso" incredibilmente venne rifatto negli Stati Uniti. Pessimo.
MEMORABILE: Il giovane che parla di politica.

Charlotte de Turckheim HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un amour à taireSpazio vuotoLocandina Ritratto nella memoriaSpazio vuotoLocandina I segreti professionali del dr. ApfelglückSpazio vuotoLocandina Un'estate in Provenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.