City of Angels - La città degli angeli - Film (1998)

R
City of Angels - La città degli angeli
Media utenti
Titolo originale: City of Angels
Anno: 1998
Genere: drammatico (colore)
Note: E' il remake di "Il cielo sopra Berlino".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/02/09 12:45 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un angelo si innamora di una donna e decide di rinunciare per lei al dono dell'immortalità. Remake hollywoodiano del ben più riuscito Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders. La poesia del film del regista tedesco viene completamente perduta da una versione che accentua il lato sentimentale della storia portandolo a livelli insostenibilmente lacrimevoli. Ciò è evidente sopratutto nella seconda parte della pellicola mentre la prima è almeno ammantata da un'atmosfera misteriosa e magica che costituisce l'unico motivo di interesse.

Ciavazzaro 7/01/10 13:27 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non mi ha convinto per nulla. Nicolas Cage non offre una grandissima interpretazione (molto meglio la Ryan), il film è un inutile spreco di risorse... La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Da evitare accuratamente a mio avviso. Astenersi.

Paruzzo 21/09/10 11:33 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Meg Ryan per me è quasi sempre garanzia di qualità. Ma nemmeno lei riesce a risollevare un film noioso all'inverosimile. La prima parte a tratti riesce anche ad essere piacevole (ma è troppo poco), mentre la seconda è praticamente insopportabile, fino ad arrivare al tremendo finale. Male anche Nicolas Cage. Sconsigliatissimo.

Daniela 16/01/18 09:29 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Un angelo con le fattezze non proprio rassicuranti di Cage versione "buono, dolce e con occhio languido" tampina così tanto una dottoressa da desiderare di rendere più stretta la loro conoscenza, rendendosi visibile... Se il film di Wenders era pesantemente bello, questa infedele versione hollywoodiana è pesantemente pesante. L'atmosfera new-age, le perle di saggezza sulla vita e sulla morte, gli sguardi teneri, il ricattatorio epilogo: tutto concorre a connotare in senso "harmonyco" un'operina anche ben confezionata ma piuttosto banale nei contenuti e a rischio di ridicolo involontario.
MEMORABILE: Andare in bicicletta in discesa senza mani e chiudendo gli occhi: oh che momento di intensa comunione con la vita (bah!); Cage si fa una pera (frutto)

Siska80 4/08/20 16:54 - 3804 commenti

I gusti di Siska80

Riconoscibile remake di impronta americana che non riesce a spiccare il volo (giusto per rimanere in tema). Senza contare che quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale è intuibile fin da subito (l'intero film è disseminato di indizi) e il modo in cui viene rappresentato è poco credibile, cadendo nel ridicolo involontario. Tuttavia, le affascinanti atmosfere notturne e il feeling tra i due protagonisti (bravo Cage nel ruolo di un angelo tormentato) riescono a coinvolgere.
MEMORABILE: Seth assapora le sensazioni piacevoli della sua prima doccia.

Enzus79 23/11/23 22:07 - 2900 commenti

I gusti di Enzus79

Innamoratosi di una dottoressa un angelo deve decidere se perdere l'immortalità. Lento. Troppo mieloso. Abbastanza fiacco per via degli stereotipi che abbondano, più che prevedibile. Nicolas Cage per niente convincente, in una delle sue peggiori interpretazioni. Meglio la Ryan, che in certe pellicole si trova a suo agio. Colonna sonora mediocre. Da dimenticare.

Nicolas Cage HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ghost Rider: Spirito di vendettaSpazio vuotoLocandina Rusty il selvaggioSpazio vuotoLocandina Peggy Sue si è sposataSpazio vuotoLocandina Arizona Junior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ciavazzaro • 10/01/10 12:14
    Scrivano - 5591 interventi
    Il dvd presenta alcune scene in più rispetto alla versione cinematografica.

    Fonte:Imdb