Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DRAGON BALL EVOLUTION

All'interno del forum, per questo film:
Dragon ball evolution
Titolo originale:Dragonball Evolution
Dati:Anno: 2009Genere: fantastico (colore)
Regia:James Wong
Cast:Justin Chatwin, Emmy Rossum, James Marsters, Randall Duk Kim, Chow Yun-Fat
Visite:648
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/2/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 10/6/10 22:26 - 4357 commenti

Bambocciata della quale non si sentiva proprio il bisogno. Svilisce tutti i personaggi della fortunata serie animata, privandoli quasi totalmente delle due principali caratteristiche che li contraddistinguevano: la simpatia e la demenzialità. A peggiorare la situazione ci si mettono poi effetti banali, combattimenti ripetitivi, senza un minimo di inventiva e una sceneggiatura inconsistente, incapace persino di reggere per un'ora e venti minuti scarsi. Pietoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Uno dei fessi che, colpito dal vapore di un geyser in mezzo alle gambe, esclama: "Mi sono fritto le nocciole!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 14/4/09 12:22 - 2705 commenti

È un film che sembra tratto più da un videogame di serie Z (tipo lo Street Fighter con Jean Claude Van Damme) che dall'opera di Akira Toriyama. Personaggi unidimensionali a partire dallo stesso Goku, ritratto inizialmente come un nerd alla "Spider-man"; cattivo insipido, nonostante l'attore sia l'antagonista tv di Buffy, Chow-Yun Fat sprecato. Noiosi i soliti richiami effettistici a Matrix. Ci sono belle ragazze dure e toste, ma non servono a risollevare il film dal disastro. Un pallino.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro finale fra Goku e Piccolo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Supercruel 8/5/09 22:30 - 498 commenti

Imbarazzante oltre ogni limite. Non c'è un solo aspetto da salvare in Dragonball Evolution, a partire da una sceneggiatura disastrosa (inesistente?) per giungere alle orribili coreografie (commentare la regia è come sparare sulla croce rossa). È tutto sbagliato, tutto dozzinale: i costumi, gli attori, gli effetti speciali, i dialoghi... Il cinecomix è un genere che, purtroppo, consta di parecchi brutti lavori, ma questo li supera tutti: spazzatura oltre l'immaginabile.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Rambo90 23/1/10 20:47 - 5939 commenti

Bruttissima trasposizione del famoso manga di Dragon Ball. Storia raffazzonata e banalissima, combattimenti scadenti, effetti speciali pure peggio e cast che più imbarazzante non si poteva scegliere (anche Chow Yun Fat è giù di tono e molto). Pessimo per i fan, figuriamoci per tutti gli altri. Evitatelo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 6/3/10 11:02 - 2601 commenti

Se mi chiedessero di rivedere questo film, risponderei shakespearianamente "piuttosto mi strapperei il cuore dal petto e lo farei beccare dai corvi". Spero che questa frase renda bene la scarsità e la banalità della pellicola, in cui non vi è nulla da salvare, dall'improponibile sceneggiatura all'infimo livello della messa in scena. Sono riusciti a far sfigurare Chow Yun-Fat in un film d'azione: mi sembra che basti questo a decretare il fallimento del film.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 29/4/10 10:55 - 1388 commenti

Diciamo che se non avessero usato i nomi di Dragonball (superflui visto che non c'èntra nulla col manga) lo si poteva archiviare come blando action-fantasy per ragazzini, sul livello di una qualsiasi puntata di Smallville. Ma inorridisce il fatto che si tratti di una trasposizione che non solo travisa la storia ma anche il senso dei combattimenti e qui non hanno certo la scusa del low budget. Meglio di gran lunga la precedente trasposizione Taiwanese: li c'erano guerrieri appesi a fili ed effettacci trash, ma almeno si rideva... Da evitare!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Goku che usa la sua celebre "Onda energetica" per aprire gli armadietti a scuola e fare colpo su Chichi!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Werebadger 17/9/11 17:04 - 270 commenti

Orrenda trasposizione cinematografica di un manga a dir la verità molto sopravvalutato e già umiliato da 3 pietose serie anime. A parte le bellissime Chung e Rossum, non si può salvare nulla di questa immondizia, nemmeno a prenderlo come prodotto a sè, visto che col manga non c'entra praticamente niente (non ci sono Crilin e altri personaggi importanti, il torneo Tenkaichi è ridotto ad un paio di scene, non si fa riferimento ai Saiyan e potrei continuare per ore). Recitazione assente, effetti speciali aberranti... un vero disastro insomma. Dimenticatelo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le due bellissime attrici protagoniste.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Fintocolto 29/1/16 13:57 - 19 commenti

Trattasi di un teen action sommerso da ingenerose critiche. Si badi all'aggettivo "Evolution": ci dice che non si tratta di una ripresa fedele e letterale del cartone che i più conoscono, ma ne costituisce semmai una "evoluzione", un "reboot". Se infatti si evita di perdersi in anfratti filologici, alla fine il dagherrotipo lascia intravedere l'essenza del film: un giocattolone di puro intrattenimento; perché di questo parliamo. Accettato questo preambolo, si capisce che molte lamentele risultano fuorvianti. Le aspettative vanno scansate.
I gusti di Fintocolto (Giallo - Horror - Thriller)