Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRANK 2: HIGH VOLTAGE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 17
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/2/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/12/10 5:51 - 10612 commenti

Chelios, già protagonista del primo Crank questa volta insegue letteralmente il suo cuore sostituito da una batteria che necessita di ricariche. Basterebbe questo input a dare l’idea del livello di questo High Voltage sospeso tra un action e un fumetto con discrete dosi di farsa e sequenze fotocopia del primo film. Il risultato è analogo: assurdità tante, divertimento zero.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Schramm 9/8/09 12:10 - 2124 commenti

Ste overdosi di simpamina girate a cavallo di un terra-aria e montate col frullatore che fanno rischiare il nistagmo e che fanno sembrare Woo Anghelopulos o De Bont Tarkovsky e che ostentano sguaiata tamarraggine da/per nerd dementi e si compiacciono della propria referenzialità (manco il cinema fosse una gara post-postmoderna tra chi centrifuga più citazioni) stanno decisamente cominciando a squacquerare le gonadi. In piena sindrome della freccia zenonica, tedia e intorpidisce quanto una qualsiasi vhs in ffww. Programmaticamente furbo, si crede sornione, ma qualcuno fischietta il Trio Lescano
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 20/1/10 14:48 - 7347 commenti

All'inizio del sequel impossibile del super adrenalitico Crank, Statham, incredibilmente vivo, se ne sta buonino mentre gli asportano pezzi di corpo (in primis, il cuore d'acciaio), ma quando minacciano di privarlo dell'organo con cui pensa (no, non il cervello, l'"altro" organo), allora si dà una mossa e va alla carica, letteralmente. Seguono botte da orbi, con alcuni particolari ributtanti ed una discreta dose di volgarità maschilista. Se il tono è sempre lo stesso - tamarro, ipercinetico, citazionista - il risultato è però molto meno divertente del prototipo e genera assuefazione
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Hackett 16/5/10 15:23 - 1557 commenti

L'idea buona era già andata con il primo discreto episodio. Questo improbabile seguito è un'orgia di banalità, dialoghi mal scritti, stereotipi e noia dilagante. La regia prova a farsi bella con ralenti e sequenze da cartoon, mescolate con sparatorie alla Tarantino oltre data di scadenza. Alla fine tutto risulta sciocco e inutile. Di rara bruttezza.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Harrys 10/7/09 0:55 - 679 commenti

Molto più cafone del primo capitolo, raggiunge non di rado vette di puro action surreale squisitamente fine a se stesso. L'effetto sopresa è svanito e la pellicola, essendo forte debitrice del capitolo precedente (quasi copia-incolla per talune trovate), ne risente. Jason Statham spacca come al solito e la regia è davvero buona, freneticissima. Da tramandare ai posteri la sequenza dell'infanzia di Chelios e quella di Chelios-Godzilla. Bisogna possedere una notevole predisposizione al becero più totale per apprezzare. Adrenalinico.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Redeyes 6/10/11 18:48 - 1955 commenti

Superate i primi assurdi minuti e non resterete delusi. Se s'accetta il compromesso ci si sganascia, se s'accetta Chelios non esce quasi nemmeno sangue. Il super fulminato pelatone, fra coiti all'ippodromo, tatuati latinos e pazzi cinesi, esalta il lato idiota di noi stessi, ma senza pretese. Mi piace nella sua autoironia e questa accelerata corsa all'assurdo regala più di un sorriso. Godibile se preso per quello che è...
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Supercruel 7/4/10 18:38 - 498 commenti

Si gioca a carte scoperte, è vero, ma ci si diverte eccome. Alto Voltaggio, ovvero prendere il primo, cultissimo, film e doparlo quel tanto che basta a rendere questo seguito ancora più cafone, irreale e parossista. Le regole sono le medesime: ritmo indiavolato, fotografia "acida", regia ipercinetica (che però non disturba mai), dialoghi cazzoni, un manipolo di personaggi fuori controllo e il solito - memorabile!!! - Jason Statham. La reiterazione della formula, seppur al quadrato, potrebbe stufare: personalmente godo, vedo e ri-vedo.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Pol 27/4/11 11:56 - 589 commenti

Siete disposti a sottostare alle regole del (video) gioco? Qui come non mai la risposta è fondamentale per fruire del contenuto, perché Crank 2 è nulla più di un videogame in carne ed ossa. Per come la vedo io la cosa non è un male, anzi il punto di forza delle scorribande di Chelios è proprio il rinunciare allo scheletro narrativo (che nel 90% degli action è prevedibile/inutile) per buttarsi a capofitto nell'azione sfrenata andando al succo della questione: ogni tanto ci vuole, eccome!
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Nando 4/3/13 13:34 - 3179 commenti

Sequel fracassone e inverosimile che si riduce a un grande videoclip pregno di sparatorie e botte da orbi condito da volgarità e scene di sesso censurate. Non si distacca molto dal precedente, ma qui l'estremo è maggiore. Statham è più trash del solito.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 4/11/13 10:34 - 2406 commenti

Forse perde un po' di slancio rispetto al primo anche perché la storia si somiglia e non c'è più l'elemento novità. Ma avercene di film così! Semplicemente geniale in alcune trovate come le didascalie, i fermi immagini, i ralenti, sempre sapientemente dosati e messi al punto giusto. Inoltre, altro grande pregio, è che è impossibile imbrigliarlo e catalogarlo in un genere. Tanti e nessuno: splatter, pulp, fumettistico, grottesco ma soprattutto iper adrenalinico. Montaggio da urlo con Statham che giganteggia. Imperdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le immagini dei labiali + didascalie mentre Chelios viene trascinato in acqua da un motoscafo: una serie interminabile di fuck e varie.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Didda23 25/2/13 13:47 - 1947 commenti

Nell'opera precedente il "troppo" annoiava, ma in questo caso il duo registico va talmente oltre che il risultato non può che essere un gustoso guilty pleasure. Esagerazioni a go-go, inserti fumettistici, donne nude a profusione, scazzottate inaudite rendono il girato folle e assolutamente da vedere. Peccato per qualche ripetizione di troppo (il caso emblematico è l'amplesso). Impeccabile Statham e Carradine è super trash. Imperdibile!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il silicone che fuori esce dal seno di una stripper.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Greymouser 8/5/10 23:22 - 1441 commenti

Virata totale verso territori ultra-tromatici per questo secondo capitolo di "Crank". Neveldine e Taylor decidono di fare outing e giocare francamente la carta dell'exploitation più estrema. Dunque, gags surreali più o meno (più spesso meno) divertenti, splatter a piene mani, tette e sederi ovunque, situazioni grottesche e tutto il campionario del genere (c'è perfino un cameo del buon Carradine). La verità? Quasi quasi lo preferisco al primo episodio: almeno è più onesto.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Il ferrini 25/5/18 22:59 - 1236 commenti

L'idea fondamentalmente è la stessa, solo che stavolta serve corrente elettrica invece di adrenalina; sì perché a Statham hanno sostituito il cuore con una specie di batteria che si scarica molto facilmente. Se possibile il tutto è ancora meno verosimile che nel già folle capostipite, il che lascerebbe presupporre maggiore libertà narrativa, ma l'impressione del già visto è sempre in agguato. Si spinge ancora di più l'acceleratore su pulp e nudità, il ritmo è indiavolato, gli amanti del genere ci troveranno certo occasioni di divertimento.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Jandileida 9/11/09 16:09 - 1046 commenti

Sequel del riuscitissimo Crank. Questa volta la magia non riesce e il film, pur con acuni spunti interessanti, non convince. Dopo essersi imbottito il corpo di eccitanti leciti e meno leciti, ora Celios deve ricaricarsi le pile mettendo la lingua in tutti i posti dove sia contenuta un po' di elettricità. Simpatica la lotta stile film anni '70 giapponesi, ma per il resto si salva poco altro: buono Statham e deliziosa la Smart, ma alcuni pezzi sono citazioni da citazioni che vengono citate in altri film. Decisamente troppo!
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Zardoz35 31/12/17 20:08 - 217 commenti

Inferiore al precedente, ma riesce comunque a regalare allo spettatore una notevole dose adrenalinica sparata ad alto voltaggio! Se possibile, il ritmo è ancora più forsennato (anche se qui con la trovata del cuore artificiale ricaricabile ad alta tensione si è superato ogni limite del fanta-trash-splatter). Stratham come sempre buca il video e ciò che tiene vivo il film è una massiccia dose di autoironia. Esilarante Yoakam "Doc", supergnocca e rinsavita la Smart. Qualche ripetizione di troppo (vedi la sparatoria finale latinos vs orientali).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Stratham operato in un lercio retrobottega da medici cinesi. Arriva il boss con sigaretta accesa e usa le interiora di Chelios come posacenere.
I gusti di Zardoz35 (Fantascienza - Horror - Thriller)

Burattino 13/11/10 1:05 - 101 commenti

Statham si sobbarca sulle spalle la sorte di una pellicola che di certo non si prende mai sul serio, ma spesso svacca veramente in modo eccessivo. Va bene la filosofia dell'iperadrenalinity, ma qui tutto è così pretestuoso che ti viene voglia di mandare gli sceneggiatori a quel paese. I dialoghi sono il tasto più dolente, spesso veramente ma veramente stupidi, mentre il trash la fa da padrone. Deciso passo indietro sipetto al predecessore.
I gusti di Burattino (Animazione - Erotico - Horror)

Fintocolto 19/1/16 13:42 - 19 commenti

Rimane per me, assieme al primo, un vero cult, che mescola abilmente pulp, azione e sequenze grottesco-demenziali. Il duo Neveldine/Taylor, pur riaffidandosi al canovaccio base del primo episodio, riesce comunque ad arricchirlo con trovate nuove e senza snaturare le capacità del soggetto di partenza. Notevole e degno di essere ricordato.
I gusti di Fintocolto (Giallo - Horror - Thriller)