Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CROCIERA VIANELLO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/2/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/2/09 5:59 - 10961 commenti

Questa produzione televisiva porta con sè un sentimento misto di malinconia ed irritazione; la prima per il tenero ricordo suscitato dall'apparizione della celebre coppia e dai ricordi della bella televisione del tempo che fu (quella della RAI in bianco e nero); l'irritazione è dovuta alla visione di uno scadente prodotto confezionato alla meglio e nel quale purtroppo due validi artisti si sono fatti coinvolgere. Meglio affidarsi ai ricordi...
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 10/2/09 16:09 - 4723 commenti

Il canto del cigno della mitica coppia. Il film è simpatico e la coppia rimane affiatata (con Vianello molto in forma che offre un'ottima interpretazione) in questa avventura a bordo di una nave da crociera. Raimondo si trova invischiato in una storia di paternità e aiuta una donna (la D'Aquino) che cerca il padre di suo figlio. L'azione si svolge in numerosi porti; c'e un buon ritmo e, a parte qualche piccola ingenuità, il film va promosso a pieni voti!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Vianello attaccato al balcone della nave per vedere la partita; I suoi tentativi per dormire nella piccola stanzetta dell'equipaggio!
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Gabrius79 21/9/15 22:40 - 1117 commenti

Un modestissimo film per la tv con la coppia Vianello-Mondaini sul viale del tramonto. Si tratta della loro ultima fatica e il risultato non è dei migliori dato che le gag sono spesso sbiadite e strappano giusto qualche sorriso. Un vero peccato per gli estimatori della celebre coppia segnata dall'avanzare dell'età (la Mondaini era già malata alle gambe).
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Ale nkf 14/10/10 14:17 - 803 commenti

Crociera Vianello ha segnato la fine artistica del duo italiano del varietà televisivo con un decoroso risultato. Si nota a malincuore che la coppia non è più la stessa di Casa Vianello e seguenti spin-off del '96 (è un po' arrugginita forse per l'età), ma il prodotto è comunque più che buono. Infatti anche se si vede che la Mondaini fa fatica a camminare, Vianello è ancora in forma e ci regala delle simpatiche gag.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Raremirko 23/4/10 23:26 - 487 commenti

Sufficiente prodotto televisivo con la solita storica coppia e con degni comprimari, come la bella D'Aquino, il Batta di Zelig e membri de La premiata ditta. Non si brilla particolarmente per storia o meriti registici, ma 90 minuti passano senza intoppi e senza annoiare; qualche battuta, come quella del diavolo per capello, fa pure ridere. Decoroso.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Smoker85 4/8/10 14:10 - 361 commenti

Destinato già ad essere l'ultimo lavoro della celebre coppia, c'era da temere fosse null'altro di un episodio allungato della risibile qualità delle ultime serie della sitcom madre. Invece il risultato è migliore delle aspettative. Certo, non si tratta della cosa migliore fatta dai due attori, colonne della televisione, ma comunque una commediola divertente e piacevole nella sua semplicità e mancanza di pretese. Gradevole.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Ianrufus 12/2/09 10:02 - 139 commenti

Ci sono artisti che sanno fermarsi per poi farsi ricordare giovani e brillanti, altri che per amore del lavoro vanno avanti fino a che l'età glielo consente. In questo caso, forse consigliati anche male, si può parlare d'accanimento terapeutico artistico: nemmeno si può pensare ad un omaggio verso una coppia che tanto ha dato alla televisione italiana; più forse il contrario, anche se in buona fede. Il livello poi è quello imbarazzante delle sitcom Mediaset dei vari Iachetti, Laurenti, Gerry Scotti... o degli ultimi anni della coppia. Meglio ricordarli nella Rai in bianco e nero!
I gusti di Ianrufus (Commedia - Poliziesco - Western)