Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/09 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 6/02/09 01:38 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Anche se non sono destinati a eguagliare l'imperitura memoria lasciata da Kabir Bedi e Carole Andrè, protagonisti del tele Sandokan di Sollima, Ivan Rassimov e Claudia Gravy non se la cavano poi così male e questo lontano film, pensato per ancor più lontane e dimenticate platee domenicali di terza visione, suscita oggi una tenera benevolenza. I mezzi sono quelli che sono, ma di fronte al fiero e innamorato principe in lotta contro gli oppressori si prova ancora qualche infantile emozione.
MEMORABILE: La bella e affascinnate sorella di Sandokan che purtroppo esce quasi subito di scena.

Galbo 12/12/10 20:52 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Anche se la versione di Sollima, interpretata da Kabir Bedi è entrata indelebilmente nella memoria del pubblico italiano, bisogna ammettere che questa versione delle avventure della Tigre della Malesia non è così malvagia. Certamente una versione penalizzata da una certa carenza di mezzi, ma tutto sommato un onesto e godibile film di avventura che si segue piacevolmente con un sentimento di fondo di dolce malinconia.

B. Legnani 29/01/15 23:57 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Poverissimo salgariano, ambientato in una Malesia che sa terribilmente di Spagna. Lepidezze involontarie a bizzeffe, da caratteristi iberici che fanno gli asiatici a gente che spara con la pistola verso nemici lontani un chilometro, da spezzoni di altra provenienza rimpolpati per fare metraggio a imbarcazioni non proprio congrue con il 1859. Personaggi monodimensionali (con eccezioni prevedibili). La recitazione va di pari passo (notare Terzon che deve quasi sempre fare la faccia del cattivo).

Homesick 31/12/16 15:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tratto dai romanzi di Salgari, un avventuroso di ordinaria amministrazione tanto nella trama e nei personaggi - in stretta aderenza agli stereotipi del caso -, quanto nella messa in scena dell'azione; merita tuttavia riguardo il fatto di aver evitato il solito lieto fine amoroso. Meno appariscente del più famoso Kabir Bedi, Ivan Rassimov nel ruolo del principe-patriota indiano fa comunque la sua bella figura prima di proseguire la carriera, sempre più arcigno e truce, tra i villains più rappresentativi del cinema di genere italiano.
MEMORABILE: Palmara attaccato dal coccodrillo.

Reeves 18/09/21 09:38 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Ha poco a che vedere con la grande produzione televisiva con Kabir Bedi, di fatto è l'ultimo film salgariano (filone che negli anni Sessanta ha visto parecchie presenze). Si regge su un Rassimov efficace, mentre tutt'intorno gli altri interpreti (a parte il simpatico Dakar) appaiono molto spenti.  Evidente la contaminazione con il western: ci sono tante cavalcate, ci sono le mitragliatrici gestite un po' alla Django...

José Torres HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Due mafiosi nel Far WestSpazio vuotoLocandina La resa dei contiSpazio vuotoLocandina Preparati la bara!Spazio vuotoLocandina Faccia a faccia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.