Johnny Bravo - Serie animata (1997)

Johnny Bravo (serie animata)
Media utenti
Durata: 154 episodi
Titolo originale: Johnny Bravo
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 5/02/09 13:58 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Il disegno è quello fumettistico, tipico delle produzioni Cartoon Network (Dexter, Mucca e Pollo, Leone), e d'altra parte è simile anche l'impianto umoristico: tutto fa leva sulle situazioni ai confini dell'assurdo e in particolare all'idiozia del protagonista, un belloccio montato ma sfigato. Gli episodi non sono mai molto coerenti in quanto a trovate: si alternano episodi geniali ad altri piuttosto mediocri, ma la confezione di ogni singolo episodio è di per se apprezzabie: breve ma con molto ritmo, concisa e diretta.
MEMORABILE: L'episodio in cui Bravo si allena in palestra per mantenere i suoi pettorali a forma dei presidenti d'America.

Ciavazzaro 20/07/09 12:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Cartone che ho sempre odiato dal profondo del mio cuore. Sarà l'animazione fumettistica davvero pessima (almeno per me), il tenore generale delle storie o il protagonista. Non c'e un episodio che si salvi. Serie sicuramente da evitare (ancora di più considerando che è di Hanna e Barbera!).

Gugly 15/11/09 22:45 - 1188 commenti

I gusti di Gugly

Disegno fumettistico con trame surreali quando non proprio demenziali, essendo il protagonista un bamboccio abbastanza montato e fesso; tutto sommato però lo giudico un prodotto divertente, causa i vani inseguimenti del protagonista che puntualmente fa una magra figura soprattutto con le ragazze, ma non demorde mai. Simpatico, da prendere a dosi non eccessive.

Ale nkf 20/06/10 14:31 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Questa serie animata non l'ho mai potuta soffrire, nonostante sia opera dei grandi animatori William Hanna e Joseph Barbera:tutte le puntate sembrano non avere alcun senso, nessuna ha una trama di fondo solida e nessuna riesce a strappare un sorriso. Essendo in più rivolta quasi esclusivamente ad un pubblico di bambini si può forse affermare che l'obiettivo non sia stato per nulla centrato. Da evitare.

124c 21/11/11 16:37 - 2918 commenti

I gusti di 124c

La nostra generazione aveva Fonzie, star del mitico Happy Days, che rappresentava il fusto con il giubbotto ed il gel in testa, di cui ogni ragazza s'innamora. Qui invece abbiamo un personaggio animato volutamente esagerato, con ciuffo e giubbotto, che vuole per forza essere cool. Da guardare per qualche episodio e poi staccarsene, perché con Johnny Bravo si rischia l'assuefazione. Lo show è diretto ai bambini, ma c'è sempre un limite alla demenzialità, limite che Johnny Bravo sembra infrangere in ogni puntata. Fra gli orrori Hanna & Barbera.

Pigro 4/10/10 09:48 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

L'idea di partenza è simpatica: l'eroe della serie è un fusto muscoloso, dal ciuffo biondo, dalla mascella squadrata e dal cervello infinitesimale. Di conseguenza, ecco avventure in cui l'atteggiamento da figone (tutto scatti e pose "cool") sortisce sistematicamente effetti disastrosi. Ma dopo due o tre episodi che colpiscono per la novità, subentra ben presto la sensazione dello stucchevole, tanto più che le storie sono spesso poco divertenti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AkiraSpazio vuotoLocandina BeckSpazio vuotoLocandina Nightmare before ChristmasSpazio vuotoLocandina Il re leone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.