Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UN MEDICO TRA GLI ORSI (6 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Un medico tra gli orsi (6 stagioni)
Titolo originale:Northern Exposure
Dati:Anno: 1990Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Rob Morrow, Barry Corbin, Cynthia Geary, Janine Turner, John Corbett, John Cullum, Darren E. Burrows, Elaine Miles, Peg Phillips, William J. White, Richard Cummings Jr., Grant Goodeve, Adam Arkin, Gary Taylor, Armenia Miles, John Aylward, David J. Guppy, Frank Salsedo
Note:Serie creata da Joshua Brand e John Falsey
Visite:730
Filmati:
Approfondimenti:1) UN MEDICO TRA GLI ORSI SERIE PER SERIE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/2/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Brainiac
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Pigro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/2/09 5:54 - 10903 commenti

Penalizzata dallo stupidissimo titolo italiano, Un medico tra gli orsi (in originale Nothern Exposure) è una discreta serie televisiva dall'ambientazione originale e affascinante, le remote terre dell'Alaska americano. E' proprio l'impatto con una realtà totalmente diversa dal contesto metropolitano l'elemento centrale della prima serie che affronta argomenti importanti e non consueti per il mezzo televisivo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 18/11/11 19:26 - 7280 commenti

Giovane newyorkese finisce in un paesino dell'Alaska, abitato da personaggi bizzarri. Serie geniale, imperniata sulla "piccola città" diventata stravagante centro del mondo. Nodi centrali: l'impatto con la natura; le altre culture; il senso gioioso della morte; e un discreto livello intellettuale molto radical, con guest star mai banali. Il tutto shakerato con ironia e comicità, senza dimenticare la fruizione tv. Un'opera affascinante, talvolta poetica e spesso strabiliante (non a caso affossata dalla Rai, a cominciare dal titolo idiota).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Markus 3/11/11 20:42 - 2877 commenti

Pur non amando i film d'ambientazione montanara/naturalistica, guardai le prime stagioni ed ebbi subito l'impressione di un prodotto girato con tutti i crismi. Personaggi costruiti correttamente e vicende dotate di un certo piglio (anche se alla lunga forse stancanti). In un certo qual senso fu anticipatore della fiction di qualità semi-cinematografica prodotta a partire dagli Anni ’90. L'Alaska fa da splendida - quanto gelida - cornice. Invogliante e pruriginosa presenza di Junine Turner (che vidi la prima volta in Cliffhanger).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Brainiac 8/2/09 11:56 - 1081 commenti

Questa serie è un gioiello anomalo nel panorama americano. La comicità è molto delicata e i personaggi sono caratterizzati in maniera esaustiva. L'ambientazione è suggestiva e fra i due protagonisti nasce un'alchimia per cui è difficile non tifare. Sicuramente non di immediata fruizione per lo spettatore medio italiano, abituato a semplificazioni e ovvietà assortite, proprio perché la comicità c'è ma non è sfacciata, così come il versante romantico è presente ma implicito. Davvero un peccato non recuperarla. Per i canoni Tv, un capolavoro.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)