Little Nicky - Un diavolo a Manhattan - Film (2000)

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/09 DAL BENEMERITO DANIELA POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/08/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/01/09 07:27 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

Il diavolo invia sulla Terra uno dei propri figli, quello più scemo, per convincere i fratelli ribelli a tornare all'Inferno, ma lui si innamora e combina guai. Pare impossibile che un film comico susciti più disgusto e raccapriccio di Saw, eppure questo è talmento brutto da mettere i brividi. Sandler osceno, Keitel inspiegabile (cavolo, ma sei un grande attore! perché fai queste vaccate?), ad un certo punto compare anche il ghigno di Tarantino. Film demente, non demenziale. Inguardabile.
MEMORABILE: La pettinatura di Adam Sandler.

Belfagor 30/10/10 18:53 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Per l'amor del cielo e dell'inferno, che robaccia! Questa commedia si compiace del proprio infimo livello, infilando volgarità e battutacce senza sosta e senza divertimento alcuno. Ciò che più dispiace è vedere quanti buoni attori si siano sprecati per una simile operazione: la Arquette, Ifans, addirittura Tarantino. E Keitel? Approfittando del cognome, potrebbe giustificarsi dicendo di aver eseguito degli ordini. Comunque sia, il film resta inguardabile e, in certi punti, è persino fastidioso.

Galbo 17/09/11 15:04 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Una delle cose peggiori del film (ma c'è l'imbarazzo della scelta) è Harvey Keitel che fa sfoggio di un insospettato "ghigno" nell'interpretare la parte del demonio. Il resto è una poco dignitosa sequela di numeri che dovrebbero essere comici (del tipo comicità demenziale) e finiscono per essere solo offensivi per il gusto di chi guarda. Sandler ai minimi storici. Da evitare.

Piero68 12/09/11 09:05 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Commedia demenziale non per tutti i palati. Brill, anche se con enormi limiti, fa un evidente omaggio alla commedia demenziale stile anni '80 creata da registi come Landis. Chiaramente in pieno terzo millennio risulta alquanto anacronistica e quasi totalmente priva di humour. Ma va sicuramente apprezzato lo sforzo. Basta guardare il cast ed il numero incredibile di camei per capire quanto sia stato capito il progetto in patria: Sandler, Keitel, la Arquette, per citare il cast. E poi Tarantino, Winkler, Weathers, Ozzy, McKean, Schneider e altri.

Rambo90 8/01/14 22:57 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Non il peggiore tra i film con Sandler: la storia era simpatica e meritava qualcosina di più nell'esecuzione, troppo raffazzonata e piena di inutili gag e personaggi che appaiono e scompaiono. Brill è un pessimo regista, ma per sua fortuna una gag su dieci va a segno e il cast è particolarmente ricco. Tanti effetti speciali (non tutti riusciti) ma poca sostanza.

Almicione 13/06/17 01:17 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Un'idea che arriva dieci anni dopo la moda che l'avrebbe legittimata, mostra un lato trash - il quale raggiunge il culmine con Ozzy Osbourne - che non ci si aspetta certo da una pellicola piena di attoroni (primo fra tutti il fastidioso Sandler, che qui è caratterizzato da una smorfia e una vocina irritanti). Il problema è sempre quello: un film comico se non fa ridere non ha senso; e in effetti le battute riuscite si contano su una mano, mentre sale lo sconforto di fronte a scene pietose. Evitabile, ma comunque non il male assoluto (eh!).

Patricia Arquette HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 3 - I guerrieri del sognoSpazio vuotoLocandina Ed WoodSpazio vuotoLocandina The badge - Inchiesta scandaloSpazio vuotoLocandina Amori & disastri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Manowar79 • 18/01/10 19:41
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    breve cammeo per Ozzy Osbourne nel ruolo di se stesso.
  • Curiosità Zender • 18/01/10 20:01
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Aggiunto al cast, grazie.