Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MICHAEL

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/09 DAL BENEMERITO ENZUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Stelio
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Enzus79, Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/12/09 11:05 - 10858 commenti

Scritto e diretto dalla regista americana Nora Ephron, Michael è una commedia fantastica che ha per protagonista un angelo molto "terreno". Film dalla seneggiatura non impeccabile con alcuni tempi morti di troppo, Michael si lascia vedere grazie alla divertente e divertita performance di un Travolta molto in forma e in una delle sue prove migliori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Enzus79 26/1/09 18:30 - 1540 commenti

Uno dei film del genere commedia-fantasy più mielosi che abbia mai visto. Nemmeno John Travolta che mangia e balla con la panza de fuori può farti ricordare questo prodotto, che potrebbe essere tranquillamente definito un "usa e getta" del cinema. Si può dimenticare.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 10/3/19 22:38 - 5672 commenti

Commedia favolistica molto piacevole, prevedibile in alcuni sviluppi, ma dal ritmo svelto e con la corretta regia della Ephron. I buoni sentimenti si sprecano ma sono ben proposti, con un'atmosfera che ricorda alcuni lavori di Frank Capra. Travolta contagia lo spettatore con la propria fantasia, ma il resto del cast (in particolar modo il disilluso Hurt) non è affatto da meno. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Il Dandi 21/2/11 17:23 - 1535 commenti

Commedia con un divertente John Travolta nei panni di un Arcangelo Michele che beve, rutta e si gratta le piume delle ali (e naturalmente si dimostra anche irresistibile e trascinante sulla pista da ballo, ça va sans dire); non funzionano però tutti gli altri (la fragile MacDowell e il cinico Hurt predestinati a finire insieme), e i risvolti sentimentali della seconda parte stuccano presto. Si fa vedere, e contestualmente dimenticare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ma lo sai che l'ho inventato io il matrimonio? Davvero! Un bel giorno dissi "facciamo una bella cerimonia".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Stelio 10/8/14 15:33 - 384 commenti

Film sopraffino, ben scritto e originale. La qualità dei dialoghi è notevole, mentre Travolta ci dà un saggio delle sue possibilità di attore come poco spesso aveva fatto prima. Hurt e la MacDowell spettacolari come sempre. Le atmosfere ambigue contribuiscono a rafforzare l'interesse per la storia, ricca di elementi surreali che però non sono quasi mai buttati a casaccio. Eccessivamente ignorato.
I gusti di Stelio (Animazione - Commedia - Drammatico)