Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LUNA DI MIELE STREGATA

All'interno del forum, per questo film:
Luna di miele stregata
Titolo originale:Haunted honeymoon
Dati:Anno: 1986Genere: commedia (colore)
Regia:Gene Wilder
Cast:Gene Wilder, Gilda Radner, Dom DeLuise, Jonathan Pryce, Bryan Pringle, Peter Vaughan, Eve Ferret, Paul L. Smith, Julann Griffin, Jim Carter, Jo Ross
Visite:366
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/09 DAL BENEMERITO ENZUS79 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/1/15


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 21/12/14 18:50 - 8582 commenti

Conduttore di una trasmissione radiofonica di successo ha un grosso problema: è molto nervoso e questo mette a rischio la sua carriera. Potrà una "cura d'urto" riuscire a guarirlo? Commediola in cui Wilder cerca di imitare il mentore Brooks con una parodia orrifica infarcita di citazioni cinematografiche. Nonostante l'impegno del cast, in cui spiccano lo strabordante DeLuise en travesti e un inedito Pryce donnaiolo, il risultato offre un modesto divertimento, con gags talvolta più scemotte che demenziali, a conferma che Gene Wilder regista non vale neppure un terzo di Gene Wilder attore.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lovejoy 21/12/09 17:30 - 1825 commenti

Mediocre commediola horror che solamente Wilder, la Radner e De Luise riescono a tenere su un livello perlomeno accettabile. Per il resto, la regia dello stesso Wilder latita, il ritmo pure e le gag sono ampiamente straviste. In definitiva, una pellicola non indispensabile.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Enzus79 23/1/09 18:31 - 1639 commenti

Bella commedia girata da Gene Wilder. I ritmi sono gli stessi di un film di Mel Brooks, ma le battute scarseggiano, così come i momenti esilaranti. Non si può paragonare certo a Frankenstein Jr, ma la coppia Wilder-Radner funziona. Bravissimi anche Pryce e DeLuise. Da vedere.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 23/4/09 19:18 - 635 commenti

Commedia simpatica con una coppia che funziona fino alla fine. Le gag sono accettabili e le vicende di contorno rendono il film esilarante. Gene Wilder riesce anche come regista. Il resto del cast è buono (su tutti si ricordano Pryce e la Radner).
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Von Leppe 6/9/16 19:18 - 982 commenti

Ritorno all'horror per Gene Wilder, anche regista, in questa commedia che prende spunto soprattutto dal genere giallo: la famiglia riunita nel tetro maniero dove si nasconde l'assassino. Il risultato diverte e alcune gag sono riuscite, come alcuni personaggi (tra cui il maggiordomo e la zia cicciona). Le scenografie della magione si rifanno allo stile Tudor di certi castelli inglesi e risultano funzionali, oltre che tipiche, per questo tipo di storie.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

Pesten 14/10/18 13:19 - 577 commenti

Parodia horror che vuole omaggiare principalmente un certo filone giallo e quel modo di fare tipico della Hammer, con situazioni terrificanti più velate e decisa attenzione a quelle che sono le immagini e le scenografie. La grandezza di Frankenstein junior è lontana, qui il tutto scorre via in maniera forse fin troppo semplice e ovattata, regalando nel complesso una commediola simpatica che strapperà qualche sorriso ma che nel tempo può lasciare qualche momento di noia. Tante citazioni sparse qua e là. Da vedere almeno una volta, nella vita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Grande prova di DeLuise nei panni della zia.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)