L'ussaro sul tetto - Film (1995)

L'ussaro sul tetto

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 23/01/09 11:04 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Patriota dei primi moti carbonari fugge in Francia, incontra il colera, trova una nobile di cui si innamora e che lo aiuta a ritornare in Italia. Romanzo di sentimenti e di avventura, ricco di momenti intensi scanditi dal frenetico viaggio, con un approccio romantico all'amore impossibile, contrastato da un destino sotto forma di guerra e di convenzioni sociali, che alla fine lascia un dolce sapore di malinconia. Il film è ben realizzato (tra gli sceneggiatori c'è Carrière) e si vede con piacere.

Nando 18/07/10 15:14 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Film di estrazione storico-sentimentale che presenta imponenti paesaggi e il dramma del colera. Un amore non consumato ma probabilmente agognato rappresenta il fulcro della storia ed un viaggio avventuroso è la linea guida della seconda parte del film. Buono il cast con una dolce Binoche.

Mdmaster 28/11/10 14:26 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Confesso di averlo visto a scuola, anche se non ricordo precisamente il motivo per cui ce lo beccammo (storico?). Si tratta di un film ben fatto, capace di bilanciare il sentimentale e l'avventura in maniera discreta; invece non sono stato favorevolmente impressionato dal cast (Amendola?). La vicenda è comunque ben estrinsecata, con un finale dolceamaro e arricchita da una confezione di tutto rispetto.

Galbo 1/12/10 05:55 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Nell’anno 1831, un giovane rivoluzionario italiano fugge in Francia per sottrarsi alla polizia austriaca. Parte da qui una vicenda in cui avventura e sentimento sono ben amalgamati e producono un film ricco di momenti piacevoli ed impreziosito dalla bella fotografia dei paesaggi della Provenza francese. Il regista Rappenau conferisce un buon ritmo alla storia e il cast degli interpreti dà una prova adeguata. Gradevole.

Olivier Martinez HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Unfaithful - L'amore infedeleSpazio vuotoLocandina Identità violateSpazio vuotoLocandina S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimineSpazio vuotoLocandina L'immagine del desiderio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.