Honey west - Serie TV (1965)

Honey west (serie tv)
Media utenti
Durata: 30 episodi
Titolo originale: Honey West
Anno: 1965
Genere: fiction (bianco e nero)
Regia: Vari
Note: L'antenata delle Charlie's Angels era una star glamour bionda, con i tacchi alti: Anne Francis.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 19/01/09 17:36 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Honey West è una detective privata eccentrica, a casa vive con un cucciolo di ghepardo e con sua zia, mentre quando investiga si avvale del fido Sam Bolt e di mille gadget bondiani. Prendendo spunto dai serial britannico Agente Speciale e dal personaggio di Modesty Blaise, "Honey West" è un poliziesco brillante, in cui Anne Francis se la cava egregiamente, in coppia con il rude John Ericson. Il bianco e nero crea atmosfera, mentre Anne Francis impazza con il suo fisico, i suoi travestimenti sexy e suoi colpi di karate. Breve, ma riuscito.
MEMORABILE: Il neo tirabaci della Francis.

Anne Francis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il pianeta proibitoSpazio vuotoLocandina Stazione 3: top secretSpazio vuotoLocandina Giorno maledettoSpazio vuotoLocandina [1.6]   Colombo: Mio caro nipote*
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 25/09/13 15:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, quest'episodio è tratto da La legge di Burke, prima serie, ma è anche ol debutto tv della detective privata:

    31. WHO KILLED THE JACKPOT?
    ***!
    Episodio-trampolino di lancio per Honey West, che fa parte della prima serie tv de La legge di Burke, con Gene Barry. Il personaggio di Anne Fencis viene introdotto come se fosse una Bond Girl, ruba la scena al protagonista, ha travestimenti più sobri e scene di combattimento in stile Honor Blackman de Missione Goldfinger. Ottimo debutto, anche se John Ericson non ha lo spazio che avrà in futoro. (124c)

    Si può inserire in lista, oppure lasci qui la cosa, come commento isolato?
  • Discussione Zender • 25/09/13 16:03
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Non capisco il numero 31 a cosa si riferisce però. In ogni caso mai più di tre episodi al giorno e oggi li avevi già messi. Comunque dimmi pure cos'è il 31
  • Discussione 124c • 25/09/13 16:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non capisco il numero 31 a cosa si riferisce però. In ogni caso mai più di tre episodi al giorno e oggi li avevi già messi. Comunque dimmi pure cos'è il 31

    E' l'episodio dove esordisce Honey West, ospite di un'altra serie, La legge di Burke, con Gene Barry. E' precedente ai 30 episodi della serie Honey West, è presente nei DVD americani come extra (che ho comperato e avuto da pochi giorni, tramite ebay), ma ho numerato come 31 per non farti rifare tutte le numerazioni. Se vuoi, al posto di 31 puoi metterrci extra, o cancellarlo dalla lista. Allora, cosa dici?
    Ultima modifica: 25/09/13 16:15 da 124c
  • Discussione Zender • 25/09/13 19:43
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Ok, messo. Una cosa, 124c: quando scrivi per cortesia rileggi bene. C'è una tale quantità di errori di battitura in ogni commento che si supera la soglia. Come'è possibile chiamare la protagonista Anne Fencis al posto di Anne Francis?
    Ultima modifica: 26/09/13 17:59 da Zender
  • Discussione 124c • 26/09/13 16:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, messo. Una cosa, 124c: quando scrivi per cortesia rileggi bene. C'è una tale quantità di errori di battitura in ogni commento che si supera la soglia. Come'è possibile chiamare la protagonista Anne Fencis al posto di Anne Francis?

    OK.
    Ultima modifica: 26/09/13 17:59 da Zender
  • Discussione 124c • 20/11/13 16:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Manca un'introduzione nella scheda episodi, la faccio?
  • Discussione Zender • 20/11/13 18:46
    Capo scrivano - 47803 interventi
    D'accordo.
  • Discussione 124c • 21/11/13 11:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    INTRODUZIONE

    L'investigatrice privata Honey West, protagonista di una serie di romanzi pulp scritti da Skip e Gloria Fickling. fra gli anni'50 e '70, appare per la prima volta in tv nel 1965, in uno degli episodi della serie La legge di Burke dove il personaggio, ruba la scena a Gene Barry, il protagonista. La detective in gonnella e tacchi a spillo, impersonata dall'attrice Anne Francis, piace al pubblico ed il produttore, Aaron Spelling (Charlie's Angels), dà il via ad una serie personale di 30 episodi da mezz'ora, in bianco e nero. Per la cronaca Honey West è la prima donna detective ad ottenere un serial tv tutto per sé, anche se le trame si dustaccano dai gialli del capitano Amos Burke, visto che sono di taglio più solare e fumettistico. Esperta di judo e karate, Honey West si avvale della collaborazione del rude socio Sam Bolt (John Ericson), che, nelle vesti di un tecnico della tv, le fornisce dei gadgets degni di James Bond. Honey vive in un elegante attico, a Los Angeles, con sua zia Meg (Itrene Harvey) ed un cucciolo di ocelot (gattopardo) di nome Bruce, che le fa da mascotte. Ama indossare calzamaglie nere, abiti sexy e guidare auto sporive. Per la sua avvenenza, la ragazza viene molto sottovalutata dai suoi avversari, benché spesso deva contare sull'aiuto di Sam Bolt, per trarsi dagli impiacci. Il rapporto fra Honey e Sam è conflittuale ed, apparentemente, solo professionale, anche se traspare, negli sguardi dei due attori, qualcosa di più. Il produttore Aaron Spelling, inizialmernte, per il ruolo principale, vuole l'attrice inglese Honor Blackman (che ha ammirato nelle stagioni pre-Emma Peel di Agente Speciale), ma lei declina l'invito per girare Agente 007 - Missione Goldfinger assieme a Sean Connery. Viene, così, rimpiazzata da Anne Francis, attrice americana che le somiglia, nota per il suo neo tirabaci e per il film di fantascienza Il pianeta proibito. Serial ricco di guest stars famose, scritto da diversi sceneggiatori (fra cui quei Levinson e Link di Colombo e La signora in giallo) e diretto da registi del calibro di Ida Lupino, nota per molti film noir anni'40/50. Anne Francis, che interpreta il personaggio con toni sexy e divertenti, vince un Emmy Awards nel 1965-66, per il ruolo. La serie non va oltre la prima stagione, perché i produttori americani acquistano dall'Inghilterra il più economico Agente Speciale (paasato dal bianco e nero al colore), da cui la Honey West tv ha preso diversi spunti per le sue trame. (124c)
    Ultima modifica: 21/11/13 12:07 da 124c
  • Discussione Zender • 21/11/13 12:46
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Ottimo 124c, nemmeno un errore di battitura! Allora vedi che è possibile? E' solo questione di rileggere.
  • Discussione 124c • 22/11/13 12:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Riletta l'introdizione, ora è perfetta. Grazie ancora, Zender.