Leone il cane fifone - Serie animata (1999)

Leone il cane fifone (serie animata)
Media utenti
Durata: 4 stagioni
Titolo originale: Courage the Cowardly Dog
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Leone cane fifone".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 18/01/09 13:05 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Serie simpatica e particolare che con una certa demenzialità fa il verso agli stereotipi dell'horror con trovate assurde prive di ogni logica. Sono simpaticissimi i personaggi: Leone è il cane fifone che suo malgrado in ogni episodio è costretto a salvare la padrona vecchietta Mari Lou, molto dolce ma completamente idiota. Ad ostacolarlo è spesso il suo Padrone Giustino, cattivissimo e rincitrullito. È bello il disegno colorato e fumettistico (si vedono le onomatopee); non male il doppiaggio.

Puppigallo 20/01/09 00:01 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Piuttosto divertente e decisamente originale questa serie animata, dove un cane super fifone avrà a che fare con mostri, assassini, psicopatici, che metteranno in pericolo anche la sua adorata, anziana padrona un po' svampita e il marito, vecchio brontolone inacidito. Il tratto è particolare (un misto di vecchio e moderno) e le storie sono piacevoli e ben congeniate. Gli spaventi che prende il povero cane rappresentano i momenti migliori, ma anche le caratterizzazioni dei vari, maligni nemici contribuiscono alla riuscita del cartone. Notevole.
MEMORABILE: Il curcurionide assassino (una sorta di scarafaggione succhiapersone).

Pigro 2/10/10 09:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Sarà fifone, ma il povero Leone riesce sempre a salvare i suoi due ingenui padroni dalle minacce più spettacolari e mostruose. Già l'idea è divertente, ma ciò che rende questa serie davvero speciale e - a suo modo - tenera è la caratterizzazione dei tre personaggi: il vecchietto arteriosclerotico, la moglie scioccarella e soprattutto il cagnolotto fedelissimo, pronto a mettere a rischio la propria vita per salvare i due anziani ingrati. Cartoni coloratissimi dal disegno accattivante e dal ritmo fulminante nella loro brevità.

Magnetti 3/01/11 15:09 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il tratto inizialmente può sembrare infantile, ma a ben guardare (in particolare gli sfondi) è molto ben studiato e particolare. Belle le storie con una venatura di soprannaturale che si fanno beffa di tutti e tutto. Azzeccata anche la ambientazione nella prateria deserta americana. Giustino è il prototipo del vecchio brontolone di provincia e sua moglie Mari Lou della ignara e buona donna di casa. Leone, infine, è uno spasso e con un eloquio tutto suo. Insomma un divertimento non solo per bambini.
MEMORABILE: La puntata sulla mosca succhia energie e quella a tema Valchirie.

Ultimo 16/08/16 13:30 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Da bambino mi appassionava e anche ora riesce a farmi divertire. Il povero Leone, pur essendo fifone, salva sempre la sua famiglia da mostri e strani personaggi che giungono alla città di Altrove. Buon cartone animato, con episodi dalla durata media che non annoiano. Simpatici i padroni di Leone (Giustino, vecchio scorbutico e Marilù, perennemente sulla sedia a dondolo). Particolare la colonna sonora. Per tutte le età.

Magerehein 18/03/22 20:03 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Valida serie animata capace di offrire tanto momenti comici (la mimica di Leone è impagabile) quanto scene e personaggi davvero inquietanti, anche più che in tanti horror "veri" moderni. Seguire le storie del cane Leone che cerca in tutti i modi di salvare la propria "famiglia" (la buona Marilù e il burbero Giustino) da mostri e pazzi di ogni genere risulta dunque intrigante, piacevole e intrattenente per tutte le età. Animazione bizzarra ma godibile, colonna sonora bella e caratterizzante. Se solo facessero ancora cartoni animati così...
MEMORABILE: Ogni volta che Leone tenta di descrivere una minaccia; Il barbiere pazzo Fred lo strambo; La colonna sonora (ogni villain ha il suo tema peculiare).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cara dolce KyokoSpazio vuotoLocandina Looney Tunes: Due conigli nel mirinoSpazio vuotoLocandina Cheatin'Spazio vuotoLocandina Ancora un giorno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.