Supercar: Nuova identità - Film (1982)

Supercar: Nuova identità
Media utenti
Titolo originale: Knight rider: Knight of the Phoenix
Anno: 1982
Genere: action (colore)
Note: Il pilot film di Supercar (diviso in America in due parti).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 9/01/09 19:08 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Pilot film sospeso fra poliziesco, film di spionaggio e serial per famiglie, con una trama e personaggi interessanti. Supercar inizia con uno sparo a un poliziotto per poi evolvere in maniera fumettistica, come se si parlasse delle origini di un eroe a fumetti. Kitt è già una macchina notevole, anche se subirà svariati cambiamenti, David Hasselhoff trova il suo primo personaggio tv di culto, Michael Knight, che smusserà meglio in seguito. Pieno zeppo di guest star tv e di belle donne, il film ha un suo fascino tipicamente anni'80.
MEMORABILE: La scena dello sparo che rimbomba nella mente dell'ex-Micheal Long.

Fabbiu 8/08/09 16:19 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Le origini sia di Kitt che delle avventure di Kinght. Episodi pilota (divisi in due parti) sufficienti a riassumere lo spirito di tutta la serie. Sinceramente parlando: una macchina con dei sentimenti (in grado persino di far battute) non è una genialata, è più una bislaccheria che altro; ma una bella macchina (Una Pontiac TransAm nera) con un design così accattivante, una colonna sonora così riuscita ed un pilota come David Hasselhoff nella sua fase più aurea, per gli anni 80 sono sufficienti a farne una serie riuscita. Polizieschi sempliciottissi.

Galbo 10/08/09 06:30 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Così "tamarre" da risultare persino simpatiche le avventure dell'auto umanizzata e del suo eroico conducente diventate un mito per molti negli anni '80. Piuttosto semplicistico dal punto di vista delle trame (che vorrebbero essere poliziesche), gli episodi sono girati con un certo ritmo e sopratutto con un "piglio" che si rifiuta di cadere nel ridicolo e così facendo acquista punti.

Disorder 16/08/09 10:57 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Per gli amanti della serie tv, assolutamente imperdibile. La prima, cultissima puntata in cui apprendiamo tutto: chi era Michael Long prima di assumere il nuovo volto e identità di Michael Knight, come ha conusciuto Devon Miles, Kitt e come è entrato nella Fondazione Knight; ma soprattutto si vede per l'unica volta Wilton Knight, miliardario benefattore e "padrino" di Michael e Kitt, che diventeranno la punta di diamante della sua "Fondazione per la difesa del cittadino".
MEMORABILE: "Non ho nessuna intenzione di viaggiare con una macchina che mi risponde quando parlo!"

Edward Mulhare HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SupercarSpazio vuotoLocandina Gli impenitentiSpazio vuotoLocandina Supercar 2000 - Indagine ad alta velocitàSpazio vuotoLocandina Megaforce
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.