Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMORE è UNA COSA MERAVIGLIOSA

All'interno del forum, per questo film:
L'amore è una cosa meravigliosa
Titolo originale:Love Is A Many - Splendored Thing
Dati:Anno: 1955Genere: sentimentale (colore)
Regia:Henry King
Cast:William Holden, Jennifer Jones, Torin Thatcher, Isobel Elsom, Murray Matheson, Virginia Gregg, Richard Loo, Soo Yong, Philip Ahn, Jorja Curtright, Donna Martell
Visite:215
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/6/09 7:40 - 10489 commenti

Ambientato durante la guerra di Corea, la storia d'amore tra un giornalisma americano e una dottoressa asiatica ad Hong Kong viene raccontata dal regista americano Henry King come un classico drammone hollywoodiano. Sulle note della celebre colonna sonora di Newman (famosissima la canzone intitolata come il film) si consume una storia che pur ben realizzata (e con bravi attori) eccede nei toni strappalacrime e melodrammatici risultando inevitabilmente datata.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 27/12/11 8:21 - 7234 commenti

Nella cornice della guerra di Corea, l'amore fra un giornalista americano ed una dottoressa euroasiatica, reso drammatico dagli ostacoli che si frappongono alla loro unione: moglie di lui, famiglia di lei, pregiudizi dell'ambiente che li circonda. Melodrammatico, proditoriamente strappalacrime (la fine è nota), con una protagonista pure antipatica (come quasi tutti i personaggi interpretati da Jones), ma quando attacca il celebre tema musicale di Newman e Holden, bello e virile, appare in cima alla collina è tosto non commuoversi, almeno per noi femminucce sensibili.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 30/12/08 11:17 - 4659 commenti

Non male, all'epoca mi piaque molto, tanto che lo vidi varie volte. Il film appartiene al genere sentimentale-drammatico con Holden corrispondente che si innamora di una donna di Hong Kong. Molti fattori (pregiudizi razziali e la moglie di lui) cercheranno di impedire il coronamento della loro storia d'amore. Drammone del tipo che piacciono a me, con un bel cast, belle ambientazioni. Non male anche le musiche. Da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Giacomovie 21/10/12 20:26 - 1270 commenti

Una storia semplice ma di grande intensità emotiva, il racconto del puro sentimento esclusivo, capace di superare qualsiasi ostacolo e di come la sua forza ed allo stesso tempo la sua delicatezza investono e trasformano la vita dei protagonisti. A tal punto che lei, incredula di potersi meritare una così tanta e inattesa felicità, inconsciamente quasi "indirizza" il destino di lui verso l'amaro epilogo. Buon esempio di cinema classico nonostante la fragile costruzione, con una celebre colonna sonora.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)