Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA SCALA BUIA

All'interno del forum, per questo film:
La scala buia
Titolo originale:The Unseen
Dati:Anno: 1981Genere: horror (colore)
Regia:Peter Foleg (Danny Steinmann)
Cast:Stephen Furst, Barbara Bach, Sydney Lassick, Lelia Goldoni, Karen Lamm, Douglas Barr, Lois Young, Maida Severn
Visite:699
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 25/12/08 23:19 - 3875 commenti

La giornalista Jennifer (una splendida Barbara Bach), in viaggio per lavoro al seguito di due amici, non riesce a trovare un motel libero. Accetta, dunque, d'esser ospitata in una casa colonica (già albergo in disuso) molto particolare. I proprietari, infatti, nascondono nello scantinato uno piscolabile, ivi recluso da oltre 20 anni. Il futuro (all'epoca) regista di Venerdì 13: Il Terrore Continua gira un film canonico, ma parecchio disturbante per l'ottima messa in scena e per il malumore generato da un contesto macabro quanto verosimile. Discreti i dialoghi e le interpretazioni del cast.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 17/6/14 2:37 - 4394 commenti

Notevole horror sul tema "famiglie disfunzionali", che senza versare troppo sangue riesce comunque a intrattenere con grande mestiere; straordinaria in questo senso la prova di Lassick, vero mattatore, in grado di mantenere sulle sue spalle gran parte della pellicola. Buone anche le prove del resto del cast, dove oltre alla algida Bach si segnala la brava Goldoni. Suggestiva l'atmosfera, anche grazie alle musiche; gli elementi per un buon horror ci sono davvero tutti e l'ultima mezz'ora se la gioca con l'hooperiano Tunnel dell'orrore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutto lo scontro finale.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 31/5/14 14:41 - 1194 commenti

Non scopre la luna ma convince e non poco. Non poggiandosi sull’originalità della trama né sul gore degli omicidi, piuttosto asciutti, fonda tutta la sua riuscita su un'atmosfera psicotica e grottesca, sulle grandi interpretazioni di Lassick e Furst (il suo “lieve” make up è più efficace di mille protesi) e, nell’ultima mezz’ora, su una spettacolare resa dei conti familiare. Come dolce, la bellezza di Barbara Bach e persino la decapitazione (!) di un pollo, a riprova della ben celata follia dell’opera. Soddisfatto.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)