Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/03/09 22:32 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Sequel del modesto fantahorror Critters, diretto dal buon mestierante Mick Garris, che recupera tutti gli interpreti principali del prototipo e riprende esattamente da dove s'era concluso, caratteristica che rende i due film quasi un unico lungometraggio. Tuttavia questo seguito è più brillante, c'è più azione, più divertimento e gli effetti speciali sono maggiormente spettacolari. Certo, ci troviamo di fronte a un prodotto anni '80 per teenagers, con tutti i difetti del caso, ma il film si lascia seguire e non annoia. Non è malaccio.

Daidae 13/04/09 16:36 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Carino. I critters ritornano a fare colossali danni grazie all'ingordigia di alcuni umani. Rispetto al primo l'ambientazione è molto più varia, come la trama e i personaggi, ottimi come sempre gli effetti speciali dei fratelli Chiodo. Dal capitolo successivo la saga comincerà il suo declino.
MEMORABILE: I critters si fanno gli scherzi in un fast food: uno finisce nella friggitrice.

Deadmarcio 15/01/10 08:47 - 27 commenti

I gusti di Deadmarcio

Decisamente migliore del primo film sia per effetti che per storia. I critters son realizzati molto meglio e sia i personaggi che le scene d'azione non sono affatto banali. Finisce in modo differente dal precedente senza preannuciare sequel (anche perché la storia finirebbe così abbastanza bene, senza troppe pretese ma comunque divertente).
MEMORABILE: La cacciatrice che gira nuda con le chiappe al vento: "Sono un cacciatoree".

Kekkomereq 26/11/11 21:21 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Se già il primo era evitabile, questo è ancora peggio. "Critters 2" continua sulla stessa linea del primo, con il protagonista dai capelli rossi che torna nella sua città natale in tempo per la Pasqua e per (indovinate un po'?) far schiudere le nuove uova di Critters. Scarso e noioso, anche se gli effetti sono migliorati (non ho capito bene l'effetto della palla di Critters...).

Myvincent 19/01/16 21:47 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Fra le uova variopinte pasquali si confondono quelle malefiche che daranno vita a uno stuolo di Critters più che mai inferociti. Lo sfondo è quello di una cittadina qualunque degli States, risvegliata dalla avida ferocia dei terribili animaletti provvisti di denti aguzzi. La trama non brilla per originalità, sviluppandosi in maniera un po' piatta e consegnando un finale fanta-risolutivo.
MEMORABILE: La valanga sferica di centinaia di Critters rotolanti.

Vito 29/11/16 02:39 - 695 commenti

I gusti di Vito

Nel primo episodio i Critters si erano dimenticati sulla Terra delle uova, che schiudono e scoppia di nuovo il caos nel paesello. Secondo episodio sugli extraroditori affidato questa volta al simpatico Mick Garris, che spinge al massimo sul pedale del demenziale. I mostriciattoli sono davvero implacabili e distruggono tutto; tra modelle di Playboy e coniglietti pasquali massacrati si arriva al finale leggeri e divertiti. Mitica la megapalla di Critters!
MEMORABILE: "Cheeeeeseburgers!"

Anthonyvm 19/06/19 22:51 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il primo non brillava. Questo sequel si mantiene piú o meno sugli stessi livelli, ma una vicenda piú dinamica, personaggi piú simpatici, un po' piú di gore e un bel topless lo rendono maggiormente godibile. Azzeccata l'idea di allargare gli spazi (i Critters non si limitano ad assediare una fattoria come nel capostipite, ora se la prendono con l'intera cittadina), al servizio della regia piuttosto briosa di Garris. Diverse le gag azzeccate, pochi i tempi morti. Buon ritorno di gran parte del cast (Grimes in due anni sembra cresciuto di dieci).
MEMORABILE: Un cacciatore di taglie si trasforma in una bionda di Playboy in topless; La stupenda palla gigante di Critters che passando divora chiunque investa.

Daraen4 17/09/20 20:24 - 102 commenti

I gusti di Daraen4

Brutto. Il film basa tutto sull'unico elemento funzionante della saga: i villains, i critters; attorno a loro si muovono personaggi e situazioni che definire cliché sarebbe un eufemismo. Inoltre non si capisce a quale target di pubblico la pellicola si rivolga, dal momento che parte come blockbuster horror (che non si prende sul serio) ma nello stesso tempo propone scene splatter o comunque forti per un under14, risultando però nel complesso noiosa e puerile per un maggiorenne... Trash, ma non fino in fondo.

Jena 3/04/21 14:22 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Filmetto horror per famiglie (o quasi visto che c'è qualche risvolto splatter qua e là) che poco aggiunge all'originale, che perlomeno poteva contare sull'effetto sorpresa. Nonostante la regia televisiva e senza un colpo d'ala di Garris, il film raggiunge la stentata sufficienza per qualche buona trovata: lo sterminatore che assume le forme di una procace modella di Playboy, la palla gigante mortifera dei critters, i critters in azione in una rosticceria. Per il resto robetta innocua che si può gustare per una rimpatriata eighties.

Caveman 6/11/22 12:33 - 523 commenti

I gusti di Caveman

I Critters sono sempre sulla scena del delitto e gli abitanti di Grover's Bend continuamente in pericolo. Grandissimo sequel con la conferma del protagonista e dei cacciatori intergalattici; ritmo serrato, atmosfera delle grandi occasioni. È così che si gira un numero due: tutto quel che luccica è oro colato. Conferma del cast e ampliamento delle location con una sana dose di splatter e un pizzico di nudi. Ottimo lavoro, signor Garris.
MEMORABILE: Il cacciatore mutaforma che fissa il cartonato di Freddy; I Critters nel fast food; La mega palla di Critters.

Mick Garris HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I sonnambuliSpazio vuotoLocandina L'ombra dello scorpioneSpazio vuotoLocandina Riding the bulletSpazio vuotoLocandina Shining

Pinhead80 11/01/23 11:09 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Seconda avventura che vede come protagonisti i letali extra-roditori venuti dallo spazio. A farne le spese è la solita cittadina di Grover nel giorno del festeggiamento della Pasqua. Rispetto al primo capitolo sono presenti momenti più divertenti che rendono i mostriciattoli a tratti davvero simpatici. Questo, se da un parte aggiunge un pizzico di leggerezza e di scorrevolezza alla storia, dall'altra non permette ai "cattivi" di essere considerati veramente come tali. "Critters 2" rimane un film che anche a distanza di anni conferma come il suo target sia quello adolescenziale.
MEMORABILE: I Critters nel fast food.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.