Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCHERZI DEL CUORE

All'interno del forum, per questo film:
Scherzi del cuore
Titolo originale:Playing by Heart
Dati:Anno: 1998Genere: commedia (colore)
Regia:Willard Carroll
Cast:Sean Connery, Madeleine Stowe, Nastassja Kinski, Ellen Burstyn, Gena Rowlands, Dennis Quaid, Angelina Jolie, Gillian Anderson, Michael Emerson
Visite:254
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/08 DAL BENEMERITO MR.SPALM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/10/11 7:06 - 10885 commenti

Un film corale nel quale i personaggi hanno in comune il rapporto tormentato e complicato con le storie sentimentali. Il preciso modello di riferimento sono i film con più personaggi di Robert Altman, ma mancano per giungere ad un risultato adeguato, una necessaria profondità della sceneggiatura e una regia più incisiva anzichè banalmente descrittiva. Il film vale quindi soprattutto per le prove dell'ottimo cast, nel quale si segnalano le vecchie glorie Connery e la Rowlands.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Enzus79 17/12/08 16:05 - 1540 commenti

Mielosa storia d'amore che si intreccia in quattro episodi. Troppo pesanti. La cornice è meglio del quadro, la sceneggiatura è pari allo zero ed i momenti più belli da vedere sono quelli con Angelina Jolie e la Stowe. Credo che Sean Connery abbia accettato sotto tortura questo film che non ha nessun valore.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 16/12/08 20:36 - 635 commenti

Intreccio di storie d'amore di tre donne legate dal sangue. Controverse storie pieni di animosità e tristezza. Cast con grandi nomi come quello di Sean Connery e l'Angelina Jolie di turno. C'è anche Ryan Phillippe, che risulta un po' inespressivo. Lento e noioso.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Rambo90 5/4/12 1:18 - 5741 commenti

I film sentimentali a episodi intrecciati riescono sempre a conquistarmi; qui si tratta di storie più drammatiche e meno inclini alla commedia, anche se quasi tutte a lieto fine. Il ritmo, grazie al continuo alternarsi delle vicende, è coinvolgente e qualche volta ci si può commuovere. Cast ricchissimo, in cui il meglio lo dà la coppia Connery-Rowlands, alle prese con l'episodio migliore, mentre a Quaid viene affidato quello curioso della scuola d'improvvisazione. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 10/11/13 16:55 - 4099 commenti

Personaggi messi in cerchio che avanzano sempre più inesorabilmente e sempre più velocemente verso il centro, che lo spettatore vieppiù immagina e immagina bene. La sensazione è quella che tutti gli attori recitino e sa di ovvio, ma quello che non va bene è che la sensazione perdura senza mai farsi dimenticare; equivale a dire che non si riesce mai a entrare nel film, a farsi prendere e a scordare che di finzione si tratta. È come se si assistesse a una prova generale con gli spettatori registi attenti a giudicare piuttosto che ad assistere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alcune battute della Jolie; Il prete.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Almicione 3/10/15 2:12 - 765 commenti

Storie di amore, di tradimenti e di dolore, afflizione e sfiducia nei confronti dell'altro; ma anche storie di rinascita, di un nuovo inizio. Però non si sentiva la necessità di tutte queste vicende e di tutti questi protagonisti, tra l'altro risultanti alla fine legati tra loro parentalmente quasi per giustificare la narrazione delle loro vite. E non c'è una vera fusione tra le storie, le quali rimangono per lo più distaccate e, analizzate una per una, per nulla interessanti. Ad ogni modo vedibile. Brava Jolie!
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)