Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 13/12/08 19:04 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Gemelline divise da piccole fra papà e mamma separati si incontrano casualmente e decidono di far riavvicinare i genitori. Garbata commediola spensierata, che miscela al punto giusto tutti gli ingredienti adatti per piacere: la famiglia, l'amore, l'infanzia. Semplice divertimento garantito dalle trovate delle intraprendenti ragazzine. Una favola simpatica e allegra, insomma.

Galbo 17/12/08 07:32 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Remake di un vecchio film Disney (Il cowboy col velo da sposa del 1961), è la storia di due gemelle separate alla nascita che si reincontrano casualmente in un campeggio estivo. Si tratta del classico film per famiglie ricco di equivoci e di situazioni sulla carta divertenti. Il risultato è tuttavia mediocre; la storiellina che funzionava 40 anni fa appare irrimediabilmente datata e a parte Dennis Quaid e la Richardson che fanno quello che possono, il resto del cast lascia a desiderare.

Ciavazzaro 15/12/08 14:30 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto brutto. La storia delle due gemelle separate alla nascita affoga in un eccessivo buonismo, con interpretazioni piuttosto mediocri. Del cast salvo solamente Dennis Quaid. Film per famiglie, da me scongliato (ma si sa, non apprezzo troppo il genere).

Ale nkf 20/05/09 14:18 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Abbastanza divertente ma niente di più. Due gemelle separate dalla nascita si incontrano in un campo estivo. Si ritrovano prima rivali e poi alleate per far rifidanzare i loro genitori. Molto surreale che difficilmente corrisponde alla realtà. Discreto ma non memorabile.

Gugly 30/07/10 23:38 - 1188 commenti

I gusti di Gugly

Remake del film targato Disney riproposto ogni anno. Una piccola e simpatica Lindsay Lohan (accidenti!) si fa in due per riunire mamma e papà, un legnoso Dennis Quaid ed una deliziosa (e compianta) Natasha Richardson. Niente di trascendentale, sia chiaro, ma qualcosa della magia del primo film, sia pure riveduto ed aggiornato, è rimasto. Per una serata scacciapensieri. La Richardson era davvero bella.

Piero68 9/12/11 09:12 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Opera prima della Meyers alla regia, specializzata in commedie romantiche e autrice di futuri successi come What women want e Tutto può succedere. La storia è divertente per chi ama il genere e secondo me la regia ci mette tanto mestiere, così come il cast: la Lohan bambina si supera letteralmente, la Richardson e Quaid non sfigurano affatto. Anche la sceneggiatura, se non originale in quanto è un remake, non l'ho trovata male. Questione di gusti, è chiaro, ma tra questo genere di commedia e quelle demenziali attuali preferisco sicuramente questo.

Lou 26/03/16 18:15 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Una commedia per famiglie old style, che fa leva suoi buoni sentimenti e che ha come merito particolare la freschezza e la simpatia delle due simpatiche gemelline interpretate dalla prodigiosa Lohan. Nient'altro di particolare da segnalare, se non Quaid e la Richardson che reggono discretamente la parte e una trama che utilizza l'equivoco dello scambio di persona come nei classici film per ragazzi.

Rambo90 7/03/19 16:42 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di che; già Il cowboy col velo da sposa (dallo stesso romanzo) non era eccelso, ma qui è reso tutto più infantile, abbassando ulteriormente il coinvolgimento per un pubblico adulto. Meglio la seconda parte comunque, rispetto al lungo prologo in campeggio, perché almeno si creano un minimo di equivoci che strappano qualche sorriso e il ritmo finalmente decolla. Quaid e la Richardson funzionano abbastanza, ma la maggior parte dello spazio è ovviamente dedicato alla Lohan, che sdoppiandosi tra smorfie e sorrisi è insopportabile. Mediocre.

Natasha Richardson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La polizia incrimina, la legge assolveSpazio vuotoLocandina GothicSpazio vuotoLocandina Cortesie per gli ospitiSpazio vuotoLocandina Follia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Harrys • 22/12/09 20:36
    Fotocopista - 649 interventi
    Abnorme la locandina! ;-)
  • Discussione Zender • 23/12/09 12:18
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Urka, questo non era ancora successo. Sistemata, grazie Harrys!
  • Discussione Zender • 31/07/10 13:22
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Di che è il remake, Gugly?
  • Discussione Gugly • 31/07/10 13:56
    Portaborse - 4710 interventi
    De "Il cowboy con il velo da sposa"
  • Discussione Zender • 7/03/19 17:52
    Capo scrivano - 47790 interventi
    In realtà a quanto pare dallo stesso romanzo son stati tratti almeno otto film. Ed è invece il remake ufficiale di Questi nostri genitori (1950) e Il cowboy con il velo da sposa (1961). A quale ti riferisci parlando di originale, Rambo? Perché appunto, la cosa è un po' complessa...
  • Discussione Rambo90 • 7/03/19 22:47
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In realtà a quanto pare dallo stesso romanzo son stati tratti almeno otto film. Ed è invece il remake ufficiale di Questi nostri genitori (1950) e Il cowboy con il velo da sposa (1961). A quale ti riferisci parlando di originale, Rambo? Perché appunto, la cosa è un po' complessa...

    Ah caspita, io mi riferivo a Il cowboy con il velo da sposa, ho visto solo quello, credevo fosse l'unico precedente.
  • Discussione Zender • 8/03/19 08:19
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ok, allora ho sostituito "l'originale" con quello.