Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DOTTOR DOLITTLE

All'interno del forum, per questo film:
® Il dottor Dolittle
Titolo originale:Doctor Dolittle
Dati:Anno: 1998Genere: fantastico (colore)
Regia:Betty Thomas
Cast:Eddie Murphy, Ossie Davis, Oliver Platt, Peter Boyle, Richard Schiff, Kristen Wilson, Jeffrey Tambor, Kyla Pratt, Raven-Symoné, Steven Gilborn, Erik Dellums, June Christopher, Cherie Franklin, Mark Adair-Rios, Don Calfa
Note:Aka "Il dr. Dolittle", "Dr Dolittle" ma non "Il dottor Doolittle".
Visite:181
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/12/08 7:45 - 10904 commenti

Remake del classico hollywoodiano degli anni 60, questa versione della storia del medico che possiede la dote di comunicare verbalmente con gli animali è interamente affidata agli effetti speciali (decisamente migliori com'è ovvio rispetto al prototipo) e sopratutto alla verve del suo protagonista. Eddie Murphy è scatenato come al solito e la sua presenza è l'unico motivo che giustifica la visione di un film altrimenti noioso e piattamente prevedibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 13/12/08 15:40 - 4722 commenti

Remake di un classico degli anni '60. Insomma, Murphy non è al suo meglio in questa occasione, molto meglio l'interprete originale Rex Harrison. Il dottore parla con gli animali, questa volta grazie ad effetti speciali più all'avanguardia, ma questo non garantisce un risultato migliore... Si fa guardare, ma nulla di più.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 30/8/18 1:50 - 5779 commenti

Adatto solo ai più piccoli. Una farsa dove tutto si esaurisce nello spunto iniziale, che dà vita a gag prevedibili e a una sarabanda di situazioni poco divertenti per gli adulti. Gli animali che parlano non sono una novità e, doppiati in improbabili dialetti italiani, sono addirittura fastidiosi (in particolare Lello Arena). Murphy è contenuto: per una volta lo show non è lui, che si limita ad assecondare la parlantina dei suoi nuovi amici.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Piero68 14/12/11 8:40 - 2639 commenti

Murphy non è nei suoi soliti pannni e si vede. La sceneggiatura lo limita troppo e lui non può dare fondo alla sue idee. Ma a parte questo, anche con un buon soggetto la storia sa troppo di poco e di gag veramente riuscite se ne contano pochissime. Anche il doppiaggio lascia molto a desiderare. Non solo perché troppo stereotipato rispetto a film del genere (c'è il solito napoletano, il milanese, il romano ecc.) ma perché non mi pare si utilizzino nomi di richiamo. Almeno tra i doppiatori degli animali ho riconosciuto solo Arena e Insegno.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Muttl19741 29/9/18 7:13 - 78 commenti

Remake buttato in caciara tratto dai racconti sul Dottor Dolittle, personaggio nato dalla fantasia dello scrittore britannico Hugh Lofting nella trincea della Grande Guerra. Film privo di grosse pretese ma molto ben corazzato, capitanato da un Eddy Murphy sempre in forma (uno dei più grandi talenti della storia di Hollywood) aiutato da comprimari di alto livello, come Paul Giamatti, Peter Doyle e Oliver Platt. Grazie a loro si (sor)ride per buona parte del film.
I gusti di Muttl19741 (Commedia - Drammatico - Giallo)