Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CHARLIE'S ANGELS (116 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Charlie's angels (116 episodi)
Titolo originale:Charlie's Angels
Dati:Anno: 1976Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Jaclyn Smith, David Doyle, John Forsythe, Cheryl Ladd, Kate Jackson, Farrah Fawcett, Shelley Hack, Tanya Roberts, Rick Casorla, Nancy Fox
Visite:1135
Il film ricorda:Detective coi tacchi a spillo (a 124c), • Honey west (30 episodi) (a 124c)
Filmati:
Approfondimenti:1) CHARLIE'S ANGELS EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/08 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/6/09 15:59 - 10903 commenti

Grandissimo successo televisivo (in America e nel resto del mondo) per una serie televisiva che propose l'immagine di una donna che eccelleva in un lavoro tipicamente maschile, quello dell'investigatore privato. Guidate da una grigia eminenza occulta (Charlie appunto) le tre affacinanti detective hanno proprio nel sex appeal una delle loro armi vincenti. Molto curati dal punto di vista stilistico, gli episodi non sono sempre impeccabili dal punto di vista dell'azione, a volte un po' latitanti ma sono sempre piuttosto gradevoli.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 12/11/10 19:11 - 7281 commenti

Diciamo la verità: gli episodi di questa serie sono quanto di più sciocco si possa inventare, con le tre belle protagoniste che si improvvisano poco credibilmente super-detective al servizio di un agente nascosto, infiltrandosi in situazioni da poliziesco glamour e salottiero. In realtà, è proprio l'avvenenza degli "angeli" sexy la chiave di successo di una serie, che appunto non fornisce altre emozioni o fonti di divertimento.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 13/2/09 21:57 - 4722 commenti

Serie storica. Le tre ragazze definite gli angeli di Charlie (un misterioso individuo) si offrono al pubblico in rocambolesche avventure, abbastanza curate (ci sono episodi meno interessanti di altri) e discretamente curate dal punto di vista degli effetti speciali. Cult.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla e le 3 protagoniste.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Markus 13/12/08 11:43 - 2877 commenti

Cinque stagioni dal 1976 al 1981, forse non tutte riuscite ma all'epoca ebbero un successo strepitoso e furono simbolo (almeno negli intenti) di donna libera, disinvolta, che sa qullo che vuole e che affronta l'uomo ad armi pari, ma nello stesso qual tempo senza rinunciare alla femminilità. Un femminismo strano (d'altronde siamo in una serie tv glamour americana di fine 70's). Puntate avvincenti, ma forse riviste oggi un po' lente. Sono un'icona degli Anni Settanta e primi Ottanta, e questo non è poco!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 12/12/08 16:15 - 2670 commenti

Telefilm di culto anni'70 che, per la prima volta, mostrava belle ragazze fare cose che, fino a quel momento, sembravano solo adatte agli uomini. Gli angeli erano affascinanti, scaltre e intelligenti, fin troppo amiche per la pelle, ma, per l'epoca, andava bene così. Forse, per me, qualche scene action in più e qualche momento di John Bosley di meno, non avrebbe guastato (il segretario era simpatico, ma lo reggevo poco). La mia preferita era Farrah Fawcett, seguita da Jaclyn Smith e dalla bistrattata Tanya Roberts. Avrei voluto, più d'una volta, essere Charlie, per godermi un po' il suo bell'harem di donnine. ***

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Charlie: "Buongiorno, Angeli". Angeli: "Buongiorno, Charlie".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 18/11/12 19:55 - 2065 commenti

Difficile che chi ha superato abbondantemente i trent'anni non abbia ricordo di questa serie prodotta da quel volpone che risponde al nome di Aaron Spelling. La Fawcett durerà solo una stagione e la Jackson tre, ma le sostitute non le faranno di certo rimpiangere. Gli episodi sono più che altro un modo per attirare l'attenzione del pubblico sulle tre protagoniste agli ordini del fantomatico Charlie. Pubblico che presto dimenticherà le indagini, le avventure e i delitti vari ma che al contrario porterà seco la sensualis imago del trio...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla di apertura.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Piero68 13/2/14 8:49 - 2639 commenti

Nonostante debba fare a gomitate con telefilm come Starsky & Hutch o Uno sceriffo a New York e altri (omaggiati anche nel tristissimo inizio del sequel del remake), coevi e concorrenziali sulle emittenti televisive, gli angeli di Charlie riescono a ritagliarsi un ottimo seguito nonostante la tipologia di serie sia classicamente maschile. La bellezza travolgente di alcune di loro come la Fawcett o la Ladd ma anche la Smith o la Roberts sono la chiave del successo. Episodi non sempre riusciti ma con qualche buon picco.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Disorder 28/8/12 21:26 - 1382 commenti

Serie di culto, che tuttavia oggi inizia a mostrare i segni dell'età. Soprattutto colpisce l'ingenuità delle trame, molto semplici ed efficaci ma fin troppo simili tra loro: tutto è sempre troppo facile per i tre "angeli" di Charlie (un capo che si ammazzava di lavoro, spesso coordinava le ragazze via interfono dal bordo piscina o da qualche lussuoso yacht...). Comunque ha ancora fascino da vendere, specie la prima stagione con l'indimenticata Farrah Fawcett. Si rivede sempre con piacere.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ale nkf 14/4/10 15:54 - 803 commenti

Ottimo giallo americano degli anni settanta. Le tre Charlie's angels (la mia preferita era la strepitosa Farrah Fawcett purtroppo scomparsa l'estate scorsa) sono simpatiche, attraenti e riescono a portare a termine lavori affidati loro da un misterioso uomo, Charlie. Sono un cult del giallo insieme a poche altre serie "made in USA" che sono sopravvissute fino ai giorni nostri. Notevole.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Darkknight 16/11/12 0:06 - 339 commenti

Il fascino delle protagoniste e la simpatia di Bosley rendono ancora oggi piacevole un polziesco simpatico nella sua ingenuità. Contrariamente a molti, all'osannata Farrah Fawcett (vaporosa, quasi "tamarra", una Bratz tra le Barbie) ho sempre preferito la bambola di porcellana Jaclyn Smith Smith, la peperina intraprendente Kate Jackson e la sbarazzina Cheryl Ladd.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le comparsate di Sammi Davis Jr e Dean Martin§; Il cross-over con Love boat.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)