Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GIGANTE DI NEW YORK

All'interno del forum, per questo film:
Il gigante di New York
Titolo originale:Easy living
Dati:Anno: 1949Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Jacques Tourneur
Cast:Victor Mature, Lucille Ball, Lizabeth Scott, Sonny Tufts, Lloyd Nolan, Paul Stewart, Jack Paar, Jeff Donnell, Don Beddoe
Visite:252
Il film ricorda:Lassù qualcuno mi ama (a Tarabas)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/08 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 19/8/17 9:42 - 5737 commenti

Dramma sportivo - vizio cardiaco pone fine alla carriera di un asso del rugby - da cui derivano dramma umano e coniugale: tre vicende in una, messe in scena da Tourneur con la sua consueta semplicità e stringatezza in grado di stimolare spontaneamente il coinvolgimento emotivo. Pacato Mature nell'esprimere paura e inquietudine trattenute, mesta e insieme brillante l'amica saggia e innamorata rassegnata Ball, rapace e sdegnoso Nolan; la Scott ha sex appeal e sa personificare con palpabile efficacia una mediocrità arrampicatrice oggi purtroppo sempre più comune.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita specialistica; La lezione alla moglie. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 13/7/11 10:24 - 7038 commenti

Oggi risulta non poco convenzionale, ma siamo nel 1949 e per descrivere in quel modo così disincanatato il mondo sportivo e conseguentemente quello del sogno americano, pur con gli ovvi compromessi (si noti un finale posticcio e buonista) ci voleva coraggio. Buon cast con un Mature più su degli altri. Un Tourneur minore ma comunque gradevole e superiore alla media.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Tarabas 11/12/08 21:55 - 1620 commenti

Dramma ambientato nel mondo del football americano professionistico del 1949, svela senza troppi pudori il cinismo e l'arrivismo di quel mondo, mostrando la storia di un campione affetto da un problema cardiaco che cerca di giocare un'ultima partita. Il tutto per riconquistare una moglie fedifraga che ha una torbida relazione con un vecchio ricco. Le due parti non si combinano benissimo, ma la parte sportiva è convincente e i personaggio di contorno sono azzeccati. Insolito.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Digital 22/5/11 9:24 - 1035 commenti

Sicuramente stiamo parlando di uno dei film minori di Jacques Tourneur, che dopo il tris di horror e il bel noir Le catene della colpa se ne esce con questo dramma sportivo che risulta inevitabilmente datato ma che comunque si lascia guardare in modo del tutto piacevole sino ai titoli di coda. La pellicola è interessante perché ci immerge in un modo sportivo che per certi versi è sempre attuale: arrivismo, giornalisti pronti a tutto pur di ottenere uno scoop.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)