Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO

All'interno del forum, per questo film:
Detective coi tacchi a spillo
Titolo originale:V.I. Warshawski
Dati:Anno: 1991Genere: poliziesco (colore)
Regia:Jeff Kanew
Cast:Kathleen Turner, Jay O. Sanders, Charles Durning, Angela Goethals, Nancy Paul, Frederick Coffin, Charles McCaughan, Stephen Meadows, Wayne Knight
Visite:767
Il film ricorda:Il grande sonno (a 124c), • Charlie's Angels (109 episodi) (a 124c)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/08 DAL BENEMERITO 124C POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/1/09


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/12/08 7:50 - 10904 commenti

Tratto da una serie di romanzi imperniati sulla figura della tosta investigatrice Vic Warshawski, Detective coi tacchi a spillo è un vivace action movie, realizzato con discreto ritmo ed interpretato da una prorompente e sensuale Kathleen Turner (peraltro il resto del cast non pare all'altezza della protagonista). Il limite del film è la ampia prevedibilità di situazioni e sviluppo senza che si riesca ad introdurre elementi originali e personali nella storia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 26/12/18 13:00 - 4321 commenti

Non male questo poliziesco, dove la protagonista catalizza l'attenzione, grazie all'aspetto, in netto contrasto con i modi, non certo gentili (una dura, pratica, senza peli sulla lingua, che come un mastino, una volta che addenta il caso, non lo molla più, qualunque cosa le succeda). Il ritmo è discreto; e i vari personaggi che ruotano attorno alla singolare detective, finendo per subirne la forte personalità, sono fonte di scontri fisico-verbali in grado di dare sufficiente ossigeno alla pellicola, che seppur con alti e bassi, ha persino un piccolo colpo di scena finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Stai attenta, perchè sono a tanto così!". E lei. "E' la misura del tuo cazzettino?": "Hai mai visto cosa sono capace di fare con uno schiaccianoci?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 2/9/09 12:04 - 6986 commenti

Blando poliziesco tinto di commedia la cui figura principale, intepretata da una brava Turner, si ispira palesemente alle figure del noir tradizionale senza averne però lo spessore ed il carisma. Anche la storia intriga ben poco a causa di una sceneggiatura boccheggiante ed ingenua. Passabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

124c 4/12/08 16:12 - 2671 commenti

Ritratto di una detective privata sboccata che è un mix fra la Lauren Bacall de Il grande sonno e una Charlie's angel sfigata. Liberamente tratto dai gialli di Sara Paretsky, il film è disneyano vecchio stile (la trama verte sulla "solita" bambina da salvare dai parenti serpenti), ma ha dalla sua una Kathleen Turner ancora bella, sexy e, sopratutto, diva. L'attrice è pioniera di un genere - quello delle action girls - esploso nel terzo millennio, e lo fa con classe e scarpe con i tacchi a spillo ai piedi. Un degno addio ai suoi ruoli sexy.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mai sottovalutare le capacità di un uomo di sottovalutare una donna.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Festo! 27/12/18 13:12 - 78 commenti

Un film che segue pari pari le regole base del genere poliziesco, personaggi non troppo approfonditi e in parte anche stereotipati (prima tra tutti V.I., che è "la dura con il cuore d'oro"). Tuttavia la sceneggiatura riesce a mantenere la giusta tensione e si arriva al finale abbastanza soddisfatti, merito anche di alcuni graziosi siparietti tra la Turner e la ragazzina che deve proteggere. Anche se è il classico film da "una volta e via", è sempre bello vedere la bravissima Turner prima del "declino". In fin dei conti non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Turner che ci prova con l'impiegato di banca per raccogliere informazioni; La Turner che usa lo schiaccianoci in maniera… peculiare!
I gusti di Festo! (Animazione - Commedia - Giallo)