Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/08 DAL BENEMERITO EFFE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Effe 2/12/08 23:55 - 16 commenti

I gusti di Effe

Natale è vicino, ma una plumbea Parigi non sembra accorgersene. Come nelle tante fredde cartoline che la ritraggono, osserva annoiata il destino che muove i fili da cui pendono i nostri insoddisfatti protagonisti, uniti da parentele, amori, sguardi e dall'ineluttabile fil rouge dell'imprevisto, con cui, volenti o nolenti, dovranno confrontarsi. Klapisch non moralizza, ma osserva e riporta, realizzando un'opera asciutta (pure troppo), dove un maggiore focus sui personaggi chiave avrebbe forse evitato alcuni stagnanti cali. Un plauso al cast.

Soga 23/12/08 18:38 - 125 commenti

I gusti di Soga

La splendida e bravissima Juliette Binoche è uno dei tanti punti forti di questo film davvero affascinante sulla storia di un ragazzo malato che passa i suoi ultimi giorni ad osservare la metropoli brulicante di vita che lo circonda. Ma le vere protagoniste sono le vite complesse, differenti e destinate a intrecciarsi dei vari personaggi che si muovono sullo schermo. Colonna sonora e fotografia collaborano nel creare atmosfere plumbee e raffinate… insomma, Parigi.
MEMORABILE: "Questa è Parigi, nessuno è mai contento."

Galbo 31/01/09 05:55 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Storie di vite che scorrono incrociandosi, osservate dal balcone di un appartamento parigino. Il regista Klapisch lascia scorrere il racconto in modo fluido, quasi senza intervenire, apparentemente guidato dal caso. Forse mette troppa carne al fuoco e alcune storie non appaiono adeguatamente sviluppate, ma l'insieme è di grande suggestione, anche per lo splendido contesto ambientale e per la colonna sonora coinvolgente. Buono il cast.

Fafo1970 6/10/15 21:34 - 30 commenti

I gusti di Fafo1970

Gioiellino che si avvale di uno scenario naturale fra i migliori al mondo (la Ville Lumiere) una volta tanto privo dei soliti stereotipi. Volti, luci, colori, emozioni... tutto molto palpabile e coinvolgente, con una straordinaria e luminosa Binoche e un cast tutto sommato all'altezza. Da non perdere per chi ama la seconda città più bella del mondo.

Lou 26/12/20 18:57 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Collage di storie che si sfiorano nella splendida Parigi, con un fil rouge debole ma con personaggi interessanti, interpretati in modo convincente da un ottimo cast tutto francese in cui spicca la sempre brava Binoche. A parte qualche eccesso di divagazione, c’è tanta quotidianità e tanta ordinaria insoddisfazione che rendono la visione complessivamente intrigante.

Romain Duris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DobermannSpazio vuotoLocandina Arsenio LupinSpazio vuotoLocandina L'appartamento spagnoloSpazio vuotoLocandina Bambole russe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 9/03/21 20:32
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Vicende un pò lasciate a loro stesse (della tipa che fa l'incidente in moto non si sa più nulla, per esempio), un'atmosfera malinconica abbastanza riuscita, buon cast, regia sicura, storie in bilico tra stranezza e verosomiglianza.


    Forse volutamente ambiguo ed incompiuto (nelle vicende, nelle intenzioni, nei messaggi) ma senz'altro buono.