Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 4/12/08 18:59 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Ecco a voi i vampiri on the road (mancavano proprio). E il loro capo (una sorta James Dean dei poveri) è l'emblema di questa pellicola con dialoghi insignificanti e una sceneggiatura piatta, senza un guizzo. E' la fiera del già visto, con effetti decisamente al risparmio (quando c'è qualcosa di interessante, il tutto si velocizza, o il buio, molto meno costoso, ti toglie il meglio). I protagonisti (il cacciatore, il ragazzo preso in mezzo e la ragazza) sono così incisivi che, durante la proiezione, uno inizia già a scordarseli, nonostante si impegnino, poverelli. Passare oltre, se possibile.
MEMORABILE: "Butta quella birra. Non voglio che ci fermi la polizia" dice il protagonista. Il ragazzo la butta oltre un cespuglio, direttamente su una volante.

Pigro 5/12/08 09:51 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Un vampiro si aggira con la sua banda nel deserto americano e tre giovani cercano di fermarlo. La storia non sarebbe brutta, e l'incrocio tra road movie e horror, senza eccessi di effettacci, può anche essere intrigante, soprattutto se reinterpreta un mito consunto con sensibilità moderna. Ciò che manca è un livello di mistero e profondità più alto (si sente che c'è qualche volontà di analisi generazionale, ma è più enunciata che realizzata) e un cast all'altezza. Il titolo inglese è più intrigante proprio perché più sottile e misterioso.

Undying 19/02/10 20:33 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Stendiamo un tendone (che un velo è poca cosa) pietoso sulla trama, che ridurre all'osso comporterebbe sprecare ben più di 500 caratteri. Il solito teen-vampire-movie, diretto con certa cura da Cardone, che ha potuto contare su un budget (udite udite!) di sei milioni di dollari. Ingaggiati alcuni volti noti (Kerr Smith di Final destination e Brendan Fehr dal serial TV Roswell) la produzione dirotta malamente sulla scia de Il buio si avvicina (non s'offenda la Bigelow, così è) e il già di suo pessimo Ragazzi perduti. Comparsata della veterana Carrie Snodgress, per un film di ìnfima qualità.

Rebis 16/06/10 12:07 - 2332 commenti

I gusti di Rebis

Nel solco tracciato da Kathryn Bigelow, Cardone tenta un ulteriore aggiornamento del vampirismo: ne modifica alcuni comportamenti, riscrive la leggenda alla base del mito e anticipa materiale buono per eventuali sequel (altri tre "vampiri matrice" sparsi per il mondo). L'impresa è vana poiché non vi corrisponde un'idea di cinema interessante. Il film è girato alla meno peggio e declina ai paesaggi (magnifici) ogni responsabilità estetica. Gli interpreti, per altro, sono antipatici, i dialoghi pedestri e la vicenda lassa. Qualche guizzo splatter trapela dal montaggio frenetico e sincopato.

Onion1973 19/06/10 16:03 - 163 commenti

I gusti di Onion1973

Giovane in viaggio nel deserto incontra cacciatore di vampiri che lo coinvolge nel suo lavoro. Si scontreranno con un terzetto di succhiasangue trendy (più autista umano scemo). Con diverse lacune e una sceneggiatura che cerca vanamente l'originalità, il film sarebbe stato comunque dignitoso. Il vero punto debole è il cast di giovani da catalogo che rende la pellicola un banale e inconsistente teen-horror. Comunque immancabili le scene splatter e una gratuitissima serie di topless (dico ben 12 seni al vento). Adolescenziale, ma nel senso peggiore.

Ryo 19/12/17 00:43 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Scialbo filmetto con volti più o meno conosciuti a far fronte a una banda di vampiri teppisti. Ci sono il vecchio Boone di Lost e il vecchio rapper fallito di Scary movie 3 in un film che illud, facendo sperare talvolta in qualche guizzo, con idee puntualmente non cavalcate o rigettate. La regia sembra più puntare alla bellezza dei personaggi, alle scene di nudo o all'ammiccamento sexy che dopo un po' diventa ripetitivo e noioso. Anche il sangue è dosato e i combattimenti insipidi. Il finale lascia presagire un sequel.

J.S. Cardone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The slayerSpazio vuotoLocandina Shadowzone - La linea mortaleSpazio vuotoLocandina Zombies - La vendetta degli innocentiSpazio vuotoLocandina 8 mm 2 - Inferno di velluto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 1/08/10 22:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Che io sappia una delle poche volte che la distribuzione italiana cambia un titolo originale (The Forsaken) per affibbiargliene un altro... in inglese (Desert vampires)