Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FISCHIA IL SESSO

All'interno del forum, per questo film:
Fischia il sesso
Dati:Anno: 1974Genere: commedia (colore)
Regia:Gian Luigi Polidoro
Cast:Aldo Maccione, Rita Tushingham, Leopoldo Trieste, Mario De Vecchi, Piero Gerlini, Gigi Ballista, Barbara Spiegel, George Dzundza, Carla Mancini, Franca Scagnetti
Note:Aka "Fischia il sesso (instant coffee)".
Visite:869
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Faggi, Noodles


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/1/12 23:43 - 4453 commenti

Commediola con l'aguzza Tushingham (bravissima) assoluta protagonista, che attraversa il film con i suoi occhioni perplessi e spauriti. La pellicola parte piano, frammentata com'è da una serie di episodi che non "fanno film"; acquisisce un po' di compattezza nella parte conclusiva. Resta un prodotto grazioso, qua e là noioso, cui si può concedere la stretta sufficienza: **.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gavino Pudduddu nel portafoglio tiene, enigmaticamente per la moglie, la foto di una pecora.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 29/11/08 15:43 - 3875 commenti

Carol (Tushingham) non è una bella ragazza: tramite l'agenzia matrimoniale gestita da Lewis (Ballista) incontra l'emigrato sardo Gavino (Aldo Maccione) in cerca di moglie al solo fine d'ottenere cittadinanza americana. L'uomo non parla una parola d'inglese (e neanche d'italiano, solo dialetto!) e viene sposato da Carol per compassione. Interessante commedia (la tenga presente chi ce l'ha con gli extracomunitari "onesti" in cerca di asilo perpetuo nel nostro Paese) che parte lentamente per poi decollare grazie a caratteristi d'alto calibro quali Ballista e Maccione.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Faggi 27/8/17 15:31 - 1401 commenti

Piccola commedia italiana (più che all'italiana) ambientata a New York: si può tranquillamente dire che lascia il tempo che trova. Inizio enfatico-grottesco, prosieguo che va migliorando (grazie alle buone prove di certi caratteristi); ma l'andamento d'insieme e gli esiti restano discutibili. La protagonista (una non-bella-quasi-stagionata, fornita di un eccentrico guardaroba) è costantemente sopra le righe (il doppiaggio non la aiuta), la cosa è voluta ma... Oggetto che riesce a farsi seguire solo come solito documento cinematico.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Noodles 20/7/19 16:50 - 274 commenti

Se l'inizio della pellicola parte da una buona idea e fornisce alcuni spunti veramente azzeccati (da non perdere la voce narrante di Nando Gazzolo), presto ci si butta a capofitto nella noia più assoluta. Dal divertente incontro al ristorante tra Aldo Maccione e Rita Tushingham si va verso una spirale di sbadigli difficilmente frenabili. Una commedia così poteva essere senz'altro più divertente, ma la sceneggiatura è stata veramente maltrattata.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)