Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELEFANTI CHE VOLANO

All'interno del forum, per questo film:
Elefanti che volano
Titolo originale:Flying elephants
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Frank Butler
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, Viola Richard, Dorothy Coburn, Edna Marion, Fay Lanphier, Budd Fine, Tiny Sandford, Leo Willis
Visite:153
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 19/11/08 0:16 - 4467 commenti

Più sorprendente che bello, perché questo antenato di Quando le donne avevano la coda non è granché, ad eccezione del duello finale fra Stanlio ed Ollio, innamorati della stessa ragazza (Viola Richard). Ma vedere Finlayson vestito da cavernicolo è uno spettacolo imperdibile. Unica regìa di Butler, attivo come attore e sceneggiatore.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 15/8/18 7:34 - 10955 commenti

Decisamente insolita l'ambientazione di questa comica di Laurel & Hardy, un'età della pietra che ricorda quella dei Flintstones ! I comici interpretato due cavernicoli che si innamorano della stessa fanciulla. Il corto non è granché dal punto di vista comico anche perché i due attori non hanno molte scene insieme. Fa più ridere il caratterista storico, James Finlayson nei panni di uno strampalato sciamano. Nel complesso, più curiosa che divertente.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 14/8/14 21:04 - 7333 commenti

Le Three ages di Keaton fanno scuola e dopo qualche anno pure Laurel e Hardy vengono calati in una bizzarra preistoria all’inseguimento di belle ragazze da maritare. L’estrosità di alcune situazioni scivola spesso nell’ingenuità: fa sorridere più il travestimento rispetto alla situazione o alle gag, poco elaborate. Il fatto poi che Stanlio e Ollio agiscano a lungo separatamente indebolisce pericolosamente questa comica muta, che infatti riesce a sprizzare qualche momento più convincente quando i due lavorano insieme.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)