Elefanti che volano - Corto (1928)

Elefanti che volano

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 19/11/08 00:16 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Più sorprendente che bello, perché questo antenato di Quando le donne avevano la coda non è granché, ad eccezione del duello finale fra Stanlio ed Ollio, innamorati della stessa ragazza (Viola Richard). Ma vedere Finlayson vestito da cavernicolo è uno spettacolo imperdibile. Unica regìa di Butler, attivo come attore e sceneggiatore.

Pigro 14/08/14 21:04 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Le Three ages di Keaton fanno scuola e dopo qualche anno pure Laurel e Hardy vengono calati in una bizzarra preistoria all’inseguimento di belle ragazze da maritare. L’estrosità di alcune situazioni scivola spesso nell’ingenuità: fa sorridere più il travestimento rispetto alla situazione o alle gag, poco elaborate. Il fatto poi che Stanlio e Ollio agiscano a lungo separatamente indebolisce pericolosamente questa comica muta, che infatti riesce a sprizzare qualche momento più convincente quando i due lavorano insieme.

Galbo 15/08/18 07:34 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente insolita l'ambientazione di questa comica di Laurel & Hardy, un'età della pietra che ricorda quella dei Flintstones ! I comici interpretato due cavernicoli che si innamorano della stessa fanciulla. Il corto non è granché dal punto di vista comico anche perché i due attori non hanno molte scene insieme. Fa più ridere il caratterista storico, James Finlayson nei panni di uno strampalato sciamano. Nel complesso, più curiosa che divertente.

Stan Laurel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I fanciulli del WestSpazio vuotoLocandina Cocoon - L'energia dell'universoSpazio vuotoLocandina Fra' DiavoloSpazio vuotoLocandina I figli del deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.