Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL QUARTO ANGELO

All'interno del forum, per questo film:
Il quarto angelo
Titolo originale:The fourth angel
Dati:Anno: 2001Genere: thriller (colore)
Regia:John Irvin
Cast:Jeremy Irons, Forest Whitaker, Charlotte Rampling, Jason Priestley, Briony Glassco, Ivan Marevich, Joel Pitts, Ian McNeice, Lois Maxwell
Visite:315
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Magnetti
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 20/3/09 14:06 - 3663 commenti

Il tenero padre cui i terroristi ammazzano la famiglia e che si trasforma in agente segreto vendicatore? Di solito c'è Harrison Ford, qui tocca ad Irons che soffre di inesperienza nel ruolo e manca di un minimo di ironia. E gli sceneggiatori lo rendono ancora più ridicolo scrivendo una trama esagerata, come quando ammazza tre terroristi con precisione chirurgica alla sua prima missione. Anche per Whitaker e la Rampling c'è poca gloria. Il doppiaggio italiano lo peggiora ancora di più.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Magnetti 13/11/08 17:56 - 1103 commenti

Film che non va giudicato tanto sulla base della trama, che sa di già visto (la vendetta del padre/marito per la perdita della figlia e della moglie), quanto per la presenza di due attori come Jeremy Irons e Forest Whitaker che senza strafare garantiscono al film l'etichetta di "ne vale la pena". In particolare Irons dona al suo personaggio una credibilità che va assolutamente oltre i meriti della produzione, un vendicatore risoluto e distaccato che non trae grande gioia dalla vendetta in sè.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)