Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LI NEPUTE DE LU SINNECO

All'interno del forum, per questo film:
• Li nepute de lu sinneco
Dati:Anno: 1975Genere: teatro (colore)
Regia:Eduardo De Filippo
Cast:Luca De Filippo, Lina Sastri, Mario Scarpetta
Visite:814
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 19/7/09 20:02 - 939 commenti

Commedia vorticosa degli equivoci e del travestimento. All'inizio stenta un pochino a decollare, poi la simpatia e la bravura degli attori (Luca de Filippo en travesti è divertentissimo) regala più di un sorriso. La scenografia coloratissima ed il sindaco preso in giro di Eduardo possono ricordare le farse messe in scena da Torò proprio in omaggio a Scarpetta. In una parte breve ma gustosa una giovane Marisa Laurito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Felice Sciosciammocca vestito da donna; La direttrice e le educande.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 29/5/15 17:41 - 5184 commenti

Farsa degli equivoci divertente e spigliata. Un po' lenta nel primo atto, decolla definitivamente quando i due nipoti si travestono scambiandosi i ruoli. Molto simpatiche le interpretazioni del cast: De Filippo e Ninchi en travesti sono fantastici, Eduardo regna sovrano come sempre, i duetti tra la Moretti/direttrice e Palumbo/custode davvero spassosi. Non una delle migliori rappresentazioni di De Filippo, ma sicuramente una delle più esilaranti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 12/8/15 15:21 - 1165 commenti

Gustosissima commedia degli equivoci di Scarpetta, qui adattata, diretta e interpretata da Eduardo De Filippo. Il ritmo espositivo non è sempre costante e, soprattutto nel primo atto, è eccessivamente cadenzato. Man mano che la matassa si dipana anche il ritmo prende quota in turbinio vorticoso che conduce al tripudio finale. Grande cast (comprensivo di Angrisano, della Moretti, della Ippolito e di Luca De Filippo, tutti in forma splendida). Musiche del grande Nino Rota.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)