Pioggia infernale - Film (1998)

Pioggia infernale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/08 DAL BENEMERITO ENZUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enzus79 28/10/08 18:20 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Durante un uragano due poliziotti trasportano alcuni milioni di dollari. Vengono assaliti: uno muore, l'altro fugge e si organizza. Alla fine farà giustizia. Un film d'azione prevedibile e che, primo nel suo genere, fa fatica a tenere svegli. Dispiace.

Ciavazzaro 30/10/08 15:59 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei tanti film d'azione d'infima qualità visti nel mio periodo catastrofico. Nonostante ci sia Morgan Freeman protagonista la qualità della pellicola è abbastanza scadente e le scene d'azione "acquose" non soddisfano pienamente. Si può lasciar perdere.

Lovejoy 24/12/08 21:07 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreto thriller che ha il suo meglio nelle scene d'azione, in un ritmo elevato e nel cast. Su tutti primeggia un eccellente Randy Quaid nel ruolo dello sceriffo di turno. La regia di Solomon comunque non lascia il segno. Vedibile, ma non è certo un capolavoro...

Galbo 17/08/09 07:19 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

A metà tra l'action e il genere catastrofico questo film diretto da Mikael Solomon. La confezione è discreta con buona ricostruzione ambientale ed effetti speciali riusciti. Nota di merito la presenza di un attore carismatico come Freeman. Purtroppo la regia piuttosto impersonale e la prevedibilità della vicenda fanno precipitare presto l'attenzione dello spettatore e il film non riesce a sollevarsi da una certa mediocrità.

Rambo90 24/02/13 17:28 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un action sottovalutato, carico di tensione e con un ritmo che non accenna mai a tirare il freno, fra sparatorie e momenti catastrofici di alluvioni e affogamenti. Freeman e Slater sono in gran forma e insieme funzionano alla grande, Randy Quaid è un cattivo di gran livello e il resto del cast è formato dalle facce giuste. Buona la colonna sonora, maestose le scene d'allagamento.

Stelio 5/04/15 21:53 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Non si parla di nulla di eccezionale, soprattutto per lo script piuttosto modesto e la regia anonima. Però l'ambientazione tutto sommato originale riesce a sopperire alla vicenda in sè piuttosto prevedibile. Freeman come al solito ineccepibile, Slater anonimo. Si salva, a mio modesto avviso.

Taxius 5/04/15 23:00 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Mezzo thriller mezzo catastrofico, non è un capolavoro ma non è neanche da buttar via. La storia non è certo originale, la solita rapina coi cattivi che cercano di recuperare il denaro nascosto dall'eroe di turno. Nonostante tutto resta un buon film grazie alla tensione che riesce a creare e grazie anche all'ottimo cast, ma soprattutto per via degli effetti speciali molto ben realizzati.

Daniela 9/12/16 22:38 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante un'alluvione montante, il coscienzioso Tom, alla guida di un furgone portavalori insieme allo zio, cerca di portare a termine il proprio lavoro ma i milioni di dollari del carico fanno gola a molti.. Thriller piuttosto convenzionale nello svolgimento, anche se gioca la carta dell'inedito ruolo "cattivo" per Freeman: fosse stato all'asciutto, ci sarebbe stato ben poco da segnalare ma ammetto che tutta quell'acqua mette una certa sensazione addosso: sensazione d'umido, per la precisione, magari forzata ma che salva il film dal dimenticatoio a cui probabilmente era destinato.
MEMORABILE: Ammanettata alla ringhiera mentre l'acqua sale

Saintgifts 23/01/16 09:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'occasione fa l'uomo ladro; almeno certi uomini, magari fino a un attimo prima con la stella di sceriffo sul petto. Oltre all'umida scenografia, piuttosto ben ricostruita, ciò che rende interessante questo action è il ribaltamento di ruoli che avviene di fronte a sacche strapiene di dollari; e ci sono anche gli attori giusti per questo: un Freeman notoriamente con ruoli sempre dalla stessa parte (dei buoni) e un Randy Quaid un po' più altalenante, ma anche lui con la faccia bonaria. Divertente l'anziana coppia di irriducibili... o quasi.

Michael A. Goorjian HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Conversazioni con DioSpazio vuotoLocandina Amore per sempreSpazio vuotoLocandina The wizard of liesSpazio vuotoLocandina Giustizia cieca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 4/10/09 11:40
    Scrivano - 5591 interventi
    Inizialmente John Woo fu considerato per la regia.

    Fonte:Imdb
  • Homevideo Digital • 26/07/11 00:01
    Portaborse - 3994 interventi


    Il 18 ottobre esce il blu-ray targato Cecchi Gori.
  • Discussione Maxspur • 1/02/14 21:56
    Galoppino - 208 interventi
    Mikael Solomon, il regista del film, ha ricevuto una nomination all'Oscar nel 1990 per la miglior fotografia in "The Abyss" di James Cameron. Come direttore della fotografia ha avuto a che fare con un altra forza della natura: il fuoco in "Fuoco assassino" (1991) di Ron Howard e in "Always" (1989) di Steven Spielberg.
    Ultima modifica: 2/02/14 08:22 da Zender