Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PIOGGIA INFERNALE

All'interno del forum, per questo film:
Pioggia infernale
Titolo originale:Hard rain
Dati:Anno: 1998Genere: action (colore)
Regia:Mikael Solomon
Cast:Morgan Freeman, Christian Slater, Randy Quaid, Minnie Driver, Edward Asner, Michael A. Goorjian, Dann Florek, Ricky Harris
Note:USA
Visite:316
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/08 DAL BENEMERITO ENZUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/8/09 7:19 - 10684 commenti

A metà tra l'action e il genere catastrofico questo film diretto da Mikael Solomon. La confezione è discreta con buona ricostruzione ambientale ed effetti speciali riusciti. Nota di merito la presenza di un attore carismatico come Freeman. Purtroppo la regia piuttosto impersonale e la prevedibilità della vicenda fanno precipitare presto l'attenzione dello spettatore e il film non riesce a sollevarsi da una certa mediocrità.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 9/12/16 22:38 - 7426 commenti

Nonostante un'alluvione montante, il coscienzioso Tom, alla guida di un furgone portavalori insieme allo zio, cerca di portare a termine il proprio lavoro ma i milioni di dollari del carico fanno gola a molti.. Thriller piuttosto convenzionale nello svolgimento, anche se gioca la carta dell'inedito ruolo "cattivo" per Freeman: fosse stato all'asciutto, ci sarebbe stato ben poco da segnalare ma ammetto che tutta quell'acqua mette una certa sensazione addosso: sensazione d'umido, per la precisione, magari forzata ma che salva il film dal dimenticatoio a cui probabilmente era destinato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ammanettata alla ringhiera mentre l'acqua sale .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 30/10/08 15:59 - 4685 commenti

Uno dei tanti film d'azione d'infima qualità visti nel mio periodo catastrofico. Nonostante ci sia Morgan Freeman protagonista la qualità della pellicola è abbastanza scadente e le scene d'azione "acquose" non soddisfano pienamente. Si può lasciar perdere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 24/12/08 21:07 - 1825 commenti

Discreto thriller che ha il suo meglio nelle scene d'azione, in un ritmo elevato e nel cast. Su tutti primeggia un eccellente Randy Quaid nel ruolo dello sceriffo di turno. La regia di Solomon comunque non lascia il segno. Vedibile, ma non è certo un capolavoro...
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Enzus79 28/10/08 18:20 - 1540 commenti

Durante un uragano due poliziotti trasportano alcuni milioni di dollari. Vengono assaliti: uno muore, l'altro fugge e si organizza. Alla fine farà giustizia. Un film d'azione prevedibile e che, primo nel suo genere, fa fatica a tenere svegli. Dispiace.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 24/2/13 17:28 - 5393 commenti

Un action sottovalutato, carico di tensione e con un ritmo che non accenna mai a tirare il freno, fra sparatorie e momenti catastrofici di alluvioni e affogamenti. Freeman e Slater sono in gran forma e insieme funzionano alla grande, Randy Quaid è un cattivo di gran livello e il resto del cast è formato dalle facce giuste. Buona la colonna sonora, maestose le scene d'allagamento.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 23/1/16 9:31 - 4099 commenti

L'occasione fa l'uomo ladro; almeno certi uomini, magari fino a un attimo prima con la stella di sceriffo sul petto. Oltre all'umida scenografia, piuttosto ben ricostruita, ciò che rende interessante questo action è il ribaltamento di ruoli che avviene di fronte a sacche strapiene di dollari; e ci sono anche gli attori giusti per questo: un Freeman notoriamente con ruoli sempre dalla stessa parte (dei buoni) e un Randy Quaid un po' più altalenante, ma anche lui con la faccia bonaria. Divertente l'anziana coppia di irriducibili... o quasi.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Taxius 5/4/15 23:00 - 1068 commenti

Mezzo thriller mezzo catastrofico, non è un capolavoro ma non è neanche da buttar via. La storia non è certo originale, la solita rapina coi cattivi che cercano di recuperare il denaro nascosto dall'eroe di turno. Nonostante tutto resta un buon film grazie alla tensione che riesce a creare e grazie anche all'ottimo cast, ma soprattutto per via degli effetti speciali molto ben realizzati.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Stelio 5/4/15 21:53 - 383 commenti

Non si parla di nulla di eccezionale, soprattutto per lo script piuttosto modesto e la regia anonima. Però l'ambientazione tutto sommato originale riesce a sopperire alla vicenda in sè piuttosto prevedibile. Freeman come al solito ineccepibile, Slater anonimo. Si salva, a mio modesto avviso.
I gusti di Stelio (Animazione - Commedia - Drammatico)