Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL RE SCORPIONE 2 - IL DESTINO DI UN GUERRIERO

All'interno del forum, per questo film:
• Il re scorpione 2 - Il destino di un guerriero
Titolo originale:The Scorpion King 2: Rise of a Warrior
Dati:Anno: 2008Genere: fantastico (colore)
Regia:Russell Mulcahy
Cast:Chase Agulhas, Michael Copon, Randy Couture, Karen Shenaz David, Pierre Marais, Simon Quarterman, Amira Quinlan, Clodagh Quinlan
Note:Prequel de "Il re scorpione", spinoff della serie "La mummia".
Visite:477
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/8/13 5:52 - 10881 commenti

Nonostante il titolo, si tratta di un prequel del film che ha lanciato al cinema Dwayne Johnson. Qui, l'ex wrestler non compare; una saggia scelta perché si tratta di una pellicola meno che mediocre. L'approccio ironico del film precedente manca completamente; ci si prende parecchio sul serio, ma la sceneggiatura ha più buchi del formaggio, gli attori sono dilettanti e gli effetti speciali scadenti. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

G.Godardi 20/10/08 17:39 - 950 commenti

I was a teenage scorpion king! Prequel in cui si racconta l'adolescenza del futuro re scorpione. È un divertente ed eccitante viaggio fantasy-action che si rifà ai nostri peplum, al genere mitologico e anche a film tipo Conan in il barbaro. Nonostante sia un prodotto STV è molto curato, con buoni effetti speciali (uno pare pure un recupero di stop motion) e si lascia vedere per tutta la sua durata. Destinato ad un pubblico giovane è però fruibile anche da semplici amanti del genere. La regia di un Mulcahy rivitalizzato è la ciliegina sulla torta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La discesa negli inferi (reminiscenze dai nostri Maciste all'inferno?) e il minotauro.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Sabryna 23/6/09 14:45 - 225 commenti

Prequel de Il Re Scorpione, piuttosto scialbo e fatto abbastanza male. Le atmosfere del suo predecessore lasciano qui spazio a sequenze che sfiorano il kitsch e ad effetti speciali da quattro soldi. In particolare, la scena in cui i protagonisti cambiano dimensione e si trovano sulla piattaforma presenta effetti davvero penosi: non si capisce se siamo in un videogioco scadente o cosa. Lo spunto di base sarebbe anche buono, ma il risultato è risibile, se paragonato all'originale. Peccato.
I gusti di Sabryna (Fantastico - Horror - Thriller)

Redeyes 12/4/15 12:19 - 2016 commenti

Spin-off di un già non eccelso film, riesce nell'intento di annichilire l'ironia e tediare con teen-ager scorpioni e cattivi sotto effetto steroidi. La trama è piuttosto piatta, sviluppandosi attorno alla sete di vendetta, ma anche di giustizia del giovane guerriero che non è un principe di Persia ma poco ci manca. Il combattimento finale con lo scorpione digitale rasenta il ridicolo. Prodotto per ragazzetti in erba, ma quella buona!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Taxius 18/12/16 21:06 - 1260 commenti

Prequel del film con The Rock che riprende le gesta del futuro re scorpione da giovane. Già il primo non era un capolavoro, ma almeno era ben realizzato e con un buon cast, mentre in questo caso si parla di un pessimo filmetto fatto per la tv con attori dilettanti, pessimi effetti speciali e una trama ridicola; le armi e le scenografie se non sono fatte con mediocri effetti speciali sono di cartone e plastica. Veramente brutto.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)