Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/08 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 17/02/11 18:19 - 348 commenti

I gusti di Guru

Ah ah, il mitico Mr Dynamit (Lex Barker) che prende in contropiede gli altrettanto mitici seguaci di Baretti (Amedeo Nazzari) con la sua capacità ventriloqua: davvero incredibile... Ma la scoppiazzata figura di 007 non finisce di sorprendere con imbranate incompiute e artificiose scene d'amore e con evidenti luoghi comuni!!! Tutto sommato la sceneggiatura non è male, ma a devastarla sono proprio gli interpreti. Un ruolo non adatto a Nazzari che non riesce a crearsi intorno l'atmosfera del ricattatore! E le figure femminili poco intriganti..

Il Gobbo 9/10/12 11:51 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Spionistico dal grande titolo, con una vena di follia, incarnata soprattutto dal personaggio del villain Bardo Baretti (sic) , che dorme arrotolandosi nel tappeto, gioca coi trenini e sgargarozza grappa a bottiglie intere. Ancor più folle l'idea di far interpretare siffatto villain a Nazzari! Barker è legnoso, la Perschy bella ma esangue, buon reparto di caratteristi tipici e qualche trovata (ma anche più una distrazione nello script). Passabile.

Galbo 30/11/12 19:39 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Spy story involontariamente parodistica (uno dei personaggi si chiama Mr. Dynamit !), contiene tutti le possibili citazioni (per dirla in termini benevoli) dei film di bondiana memoria. Attori quasi tutti improponibili, vedi ad esempio Amedeo Nazzari. Ben poco da salvare.

Homesick 14/12/12 16:26 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Apprezzabile spionistico che, a differenza della pletora di prodotti congeneri, vanta una trama avvincente e sciolta – salvo accartocciarsi in un finale tirato troppo per le lunghe – condita con giuste dose di ironia e azione e, soprattutto, la presenza cult di Nazzari, villain internazionale con l’hobby dei trenini elettrici. Già più volte Tarzan, il nerboruto Lex Barker gioca allo 007 della serie B, coadiuvato dall’uomo del pelpum Brad Harris e da donzelle ambigue ed effimere.
MEMORABILE: Nazzari che dorme avvolto in un tappeto; il segno della croce bianca lasciato sulla schiena delle vittime.

Rufus68 25/11/18 22:02 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Filmetto spionistico dalla trama non inferiore, per credibilità, ai Bond maggiori quanto ridicolo nello scimmiottamento dei celeberrimi luoghi comuni di 007: dai gadget ultramodernissimi alle miss da concupire sin alle stramberie del supercattivo (Nazzari che dirige trenini come Gomez Addams e si arrotola in un tappeto per dormire!). Ci si divertirebbe, seppur involontariamente, se parecchi protagonisti non fossero dei bietoloni.

Maria Perschy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il moralistaSpazio vuotoLocandina ExtraconiugaleSpazio vuotoLocandina La nave maledettaSpazio vuotoLocandina La Sfinge sorride prima di morire - Stop -  Londra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 6/08/17 09:16
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 25/10/2017.