Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A SUD-OVEST DI SONORA

All'interno del forum, per questo film:
A sud-ovest di Sonora
Titolo originale:The Appaloosa
Dati:Anno: 1966Genere: western (colore)
Regia:Sidney J. Furie
Cast:Marlon Brando, Anjanette Comer, Frank Silvera, John Saxon, Emilio Fernández, Alex Montoya, Miriam Colon, Rafael Campos
Note:Aka "A sudovest di Sonora".
Visite:386
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/08 DAL BENEMERITO ENZUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Matalo! 15/6/11 10:07 - 1360 commenti

Sembra un film di Ferdinando Baldi con Tony Anthony, ma qui abbiamo Brando, caspita! Bella fotografia, musiche che anticipano il Mucchio selvaggio e l'enfasi artistoide di Furie, già vista in Colpo su colpo, con inquadrature stravaganti e dialoghi sentenziosi. Molto spag è passato sotto questo film, così almeno sembra. Furie rincara la dose di dilatazione e di iperrealismo da risultare ridicolo e deludente. Una bella scena; il monologo di Brando in controluce ma il testo che recita è poca cosa. Fernandez sprecato in un ruolo che Sancho avrebbe risolto meglio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'articolato braccio di ferro con scorpioni di Durango.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Enzus79 18/10/08 17:14 - 1589 commenti

Nel 1870 a un mite cacciatore viene rubato uno splendido stallone indiano con il quale voleva impiantare un allevamento e vivere tranquillo. Lo rivuole a ogni costo. Film western non riuscito. Marlon Brando non è in vena così come gli altri attori. Certi spaghetti western son meglio di questo. Dispiace dirlo ma Brando meritava di essere un cowboy con più gloria.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 16/6/09 16:42 - 635 commenti

Fiacca opera western con poca inventiva e inquadrature già viste e studiate. La storia è lenta e neanche il grande Marlon Brando riesce a tener sveglio lo spettatore, il quale fra una sequenza e l'altra (o pure meno) si lascia a qualche sbadiglio di troppo. Sconsigliato... meglio lo spaghetti western.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Alex1988 10/9/18 17:28 - 563 commenti

Western quasi completamente cucito addosso a Brando; per quanto indubbie siano le sue capacità attoriali, questo non è uno dei suoi film più memorabili. Molto meglio, forse, John Saxon nel ruolo dell'antagonista. La confezione è buona, con una fotografia splendida, ma non basta a salvare un western poco incisivo. Francamente c'è di meglio, nel genere.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)