Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTI GLI ANNI, UNA VOLTA L'ANNO

All'interno del forum, per questo film:
Tutti gli anni, una volta l'anno
Dati:Anno: 1995Genere: commedia (colore)
Regia:Gianfrancesco Lazotti
Cast:Giorgio Albertazzi, Paolo Bonacelli, Lando Buzzanca, Carla Cassola, Paolo Ferrari, Vittorio Gassman, Mariangela Giordano, Alexandra La Capria, Paola Pitagora, Giovanna Ralli, Jean Rochefort, Gianmarco Tognazzi
Note:Aka "Tutti gli anni una volta all'anno".
Visite:418
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/08 DAL BENEMERITO GALBO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/10/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/3/09 18:42 - 11263 commenti

Commedia di chiara origine teatrale non a caso interpretata da alcuni dei migliori nomi della scena italiana, a partire da Vittorio Gassman fino a Paolo Bonacelli e Vittorio Albertazzi. Questi interpreti valorizzano al massimo una piacevole sceneggiatura, ricca di dialoghi arguti. Il limite del film è quello di una regia piuttosto didascalica e poco personale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 2/2/10 2:33 - 6239 commenti

Specie di Compagni di scuola ancora più estremo del prototipo (i protagonisti hanno tra i 65 e i 70 anni), ma ugualmente valido. La storia non brilla per originalità ma il cast è talmente ottimo e affiatato da farci passar sopra ad ogni banalità. Nonostante il ritmo da teatro, il film si fa seguire facilmente grazie a dialoghi brilanti e divertenti. Leggermente in ombra Buzzanca, ottimi Rochefort e Albertazzi, di rilievo la partecipazione di Gassman.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Panza   10/6/16 22:18 - 1483 commenti

Interessante lo spunto dell'incontro tra un gruppo di anziani per una serata in un ristorante per lo più interpretati da grandi attori del nostro cinema. Fa piacere vedere soprattutto Buzzanca che conferma le sue doti di attore versatile e inoltre bisogna dire che alcuni momenti simpatici funzionano. Peccato che il secondo tempo sia sottotono non riuscendo a tenere un ritmo tenuto in piedi correttamente precedentemente. Regia corretta che però poteva ottenere di più e modellare meglio i personaggi. Abbastanza piacevole, comunque.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il portapillole elettronico.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)