Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WHITE OLEANDER

All'interno del forum, per questo film:
White oleander
Titolo originale:White Oleander
Dati:Anno: 2002Genere: drammatico (colore)
Regia:Peter Kosminsky
Cast:Alison Lohman, Michelle Pfeiffer, Robin Wright, Renée Zellweger, Amy Aquino, Billy Connolly, Svetlana Efremova, Patrick Fugit, Cole Hauser, Liz Stauber, Noah Wyle
Visite:181
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/08 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Daniela, Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Renato
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/2/09 8:30 - 10955 commenti

Drammone familiare diretto da Peter Kosminsky ed interpretato da un gruppo di ottime attrici. Purtroppo le buone potenzialità della storia sono sprecate da una sceneggiatura scontata con dialoghi talora francamente ridicoli. Le stesse attrici impegnate paiono non essere molto convinte e più che recitare tendono ad assumere delle pose teatrali eccessive. Discreta la "confezione" ma non basta...
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 11/9/16 11:42 - 5737 commenti

Velenoso e mortale come l'oleandro. L'insulsa storia derivata dal romanzo di Janet Fitch - la figlia di una madre degenere e omicida viene data in affidamento a famiglie che sono una peggio dell'altra - trabocca di vuota retorica che raggiunge picchi d'insopportabilità nel prologo e nell'epilogo. Gli interpreti sono freddi e impettiti, ma Alison Lohman, come poi ne Il genio della truffa e Flicka, stupisce per sapersi spacciare con la massima credibilità per la ragazzina adolescente che, a ventitre anni, non è più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Lohman non vuole più subire angherie: «La prossima volta che tu e le tue amiche mi toccate, vi taglio la gola mentre state dormendo».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Renato 8/10/08 14:48 - 1495 commenti

Confuso dramma con una protagonista orfana di padre e con la madre in carcere (proprio per l'omicidio del marito) che viene sballottata tra varie famiglie ed istituti per minori. Visivamente non è malvagio, grazie alla bella fotografia di Elliot Davis, ma la storia non convince... e la Pfeiffer recita in modo insopportabilmente isterico.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Daniela 4/2/09 20:57 - 8134 commenti

Melodramma a tinte forti con una galleria di ritratti femminili (bionde vere o ossigenate) che oscillano fra la paranoia omicida, l'etilismo acuto e la depressione suicida. È difficile immaginare che il sistema degli affidamenti negli USA venga gestito con criteri tanto elastici, considerato che la ragazzina protagonista, con seri problemi familiari (mamma in galera per omicidio, babbo sconosciuto), viene affidata a famiglie così disastrate. Anche le attrici non danno il meglio, eccedendo in guitteria. Discreta la confezione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Belfagor 7/9/16 1:08 - 2597 commenti

Tanto bello quanto tossico, l'oleandro bianco pare l'incarnazione floreale delle quattro bionde, diafane e tormentate protagoniste. Non manca certo il gusto visivo in questo dramma famigliare, costruito sulle ottime performance al femminile. A non convincere è l'artificiosità della trama unita a dialoghi impostati e poco verosimili, che tarpano le ali al film riducendolo a un nervoso esercizio di stile. Un peccato, soprattutto perché l'alchimia fra le attrici è palpabile. In tema di donne e veleni, meglio una cioccolata chabroliana.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)