Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MALA, AMORE E MORTE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 17
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/08 DAL BENEMERITO RONAX POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/2/12


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 1/11/13 22:30 - 4467 commenti

È un peccato che la Benussi si dimostri proprio bravina in un film pessimo come questo. Girato con due lire, risparmiando pure sulle luci (ci sono addirittura le ombre di un attore che coprono un collega), non convince mai, qualunque sia il tono del momento (giallo, umoristico, erotico). Forse detiene il primato delle battute che lo spettatore immagina prima che esse vengano veramente pronunciate e dei passanti che guardano incuriositi verso la macchina da presa o verso gli attori. Insopportabile il doppiaggio subìto dalla Lepori.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 23/11/09 0:29 - 3875 commenti

Dopo aver ereditato la Pensione Mimosa, una bella fanciulla si trova coinvolta, suo malgrado, in un insolito intrigo con al centro diamanti per 2 miliardi delle vecchie lire. Il modello di ispirazione sta tra I soliti ignoti e La pantera rosa: ma la sceneggiatura è di Piero Regnoli e la regia di Tiziano Longo. La Benussi, nel ruolo principale, è fuori parte e affiancargli Gianni Macchia (che sembra divertirsi un sacco e prendere poco sul serio il ruolo) non ha giovato al ritmo (poco) giallo (molto) rosa. Tra l'altro le forme dell'attrice si vedon poco ed è molto meglio la rivale Gabriella Lepori.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 24/3/10 9:07 - 5737 commenti

Si comincia con un omicidio – vittima la Prévost, che esce così di scena dopo pochi minuti – ma il seguito è una parodia del poliziesco sotto forma di allegra caccia al tesoro con tanto di malavitosi pasticcioni ed immancabile epilogo rosa tra l’eroe e l’eroina; manco a dirlo, la scrittura di Regnoli insiste sull’aspetto erotico, che prorompe nei ripetuti nudi integrali della Benussi e della Lepori. La totale penuria di mezzi non compromette brio e simpatia: ergo, più che un film, una piacevole vacanza per gli interpreti – tutti scanzonati e autoironici – e per lo spettatore.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Schramm 13/2/15 11:59 - 2338 commenti

Thriller in modalità rotocalco scandalistico, story-board che pare fatto con fronzoli dalle pagine di Stop!, ABC e del versante ridanciano di Cronaca vera. Un plot che vaga sui trampoli in una pozza d’olio, slittando dall’estremo giallognolo a quello pink-comedy. Una tenuta attoriale da implorare pietà, regia manco a ipotizzarne, il ritmo questo sconosciuto, indolenza da riempirci dozzine di silos, noia sesquipedale. La sua natura così irrimediabilmente bislacca potrebbe dar adito a motivi di soddisfazione, ammesso di avere un tocco di buon pakistano a portata.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daidae 11/3/10 23:27 - 2598 commenti

Passabile intreccio di giallo, commedia, poliziesco e... eros. La bella Femi Benussi (che qui ci offre dei bei nudi integrali) è la protagonista principale; non male il resto del cast, anche se Macchia si nota più per l'aspetto che per la recitazione. Tutto sommato è un film vedibile e per una volta non solo per le scene sexy.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Benussi.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 28/11/12 17:27 - 2086 commenti

Tra i beni ereditari lasciati dalla povera zia, la giovane Marisa non aveva idea che rientrassero, oltre alla pensione "La Mimosa", anche i seri guai correlati. Longo si muove sui binari del gialletto contaminato da situazioni grottesche e sexy e sparge cadaveri e seni qua e là, il tutto contando sulle doti (soprattutto fisiche) della bella Benussi e di Gianni Macchia. L'aura di culto che si aggira su questo filmetto si spiega con la sua scarsa visibilità nei circuiti convenzionali.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Myvincent 12/7/16 7:56 - 2316 commenti

Filmetto da poco, finto-giallo, ruota attorno alle procaci grazie di Femi Benussi (che non si risparmia mai) rivelandosi piuttosto una commedia scollacciata anni '70. Valido per i giallisti più pazienti e che sono abituati a tutto, ma proprio a tutto. Unico assassinio quello di una donna uccisa da una pallottola che viene creduta morta per un collasso! Fate voi...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I nudi integrali della Benussi proprio nei momenti tensivi più top.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Dusso 8/9/11 5:58 - 1533 commenti

Tiziano Longo, onesto regista di un certo cinema di genere, qualche film lo aveva imbroccato (Lo stallone), qui si muove dignitosamente con pochi mezzi. La storia contamina un po' di generi e la sceneggiatura di Regnoli è scarsina, ma ci sono particine deliziose per Ballista, la Prévost e la Scagnetti. La Benussi e la Lepori sono mezze nude per tutto il film...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Faggi 21/5/16 13:20 - 1408 commenti

Boiata quasi irritante. Non si capisce se voleva essere una commedia sexy o una parodia del genere gangster, giallo o poliziesco. Film che è una farsa, ma di se stesso. La Benussi la si vede spesso seminuda o nuda: la cosa non dispiace ma è insufficiente a salvare il tutto. Ricorda certi fumetti scollacciati, sconclusionati e con trama insulsa degli anni '70 (ma non uno dei migliori). Un disastro ai limiti dell'inguardabile.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Furetto60 20/1/14 8:45 - 1129 commenti

La disinvolta Femi impiega poco per... entrare nella parte: appena un quarto d’ora e già eccola là come mamma l’ha fatta. Eppure non sono solo le sue grazie a rendere piacevole il film: la Benussi recita bene e il prodotto si rivela una simpatica commistione tra commedia e giallo. Sia chiaro, niente di che, ma nel complesso la ricerca del “tesoro” è gradevole. Abbiamo anche il piacere di un inseguimento in auto, come nella migliore tradizione degli anni ‘70.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Pessoa 28/6/17 19:18 - 1003 commenti

Simpatico divertissement di Longo che mescola commedia e poliziesco. La vicenda è la solita caccia a diamanti scomparsi, ma in questo caso i poliziotti sono piuttosto imbranati e i banditi si limitano alla caricatura. Il tutto regge, a patto di non voler prendere niente sul serio. Bene una convinta Benussi, più che mai allergica agli indumenti, soprattutto quelli intimi. Macchia fa il suo senza strafare, caratteristi non sempre all'altezza. Buon ritmo, qualche errore grossolano e musiche niente male. Per curiosi e appassionati del cinema B.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Lepori completamente nuda sul letto con la Benussi e altri tre uomini che dice al marito: "Caro, non penserai che volessi tradirti...".
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Ronax 2/11/09 1:47 - 834 commenti

Commedia giallo-rosa a tinte erotiche con finti cadaveri che compaiono e scompaiono, gangsters da operetta e una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Naturalmente tutto finirà per il meglio. Anche se il ritmo non è sempre sostenuto e l'arcano della vicenda appare evidente molto prima del dovuto, il film scorre via piacevolmente e giunge alla fine senza annaspare troppo. Merito anche delle leggere vestaglie che si slacciano con apparente noncuranza su una splendida Femi Benussi che, protagonista assoluta, ci regala più di un nudo integrale.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Motorship 23/1/14 17:16 - 567 commenti

Girato con davvero pochi soldi, questo film di Longo, pur avendo una sceneggiatura pessima e una storia francamente non attraente, così scarso in fondo non è. In realtà è un ibrido tra commedia sexy e noir all'italiana, che alla fine fa prevalere più l'humor sgangherato e farsesco che il giallo, anche se qualche scena interessante a tema c'è. Inoltre la Benussi integralmente nuda per quasi tutto il film è un motivo di interesse in più per la visione (ma anche la Lepori è da mangiare). Ballista purtroppo appare poco.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)

John trent 24/6/13 16:14 - 326 commenti

Metti una sceneggiatura con dei diamanti del valore di 2 miliardi di lire trafugati, qualche morticino e qualche malavitoso imbranato, aggiungi due starlette quasi sempre nude come la Benussi e la Lepori e un (poco) brillante Gianni Macchia in versione poliziotto sotto mentite spoglie e ottieni questo filmetto (a metà tra il noir e la commedia) diretto con poca convinzione e mezzi da Tiziano Longo. La Prevost muore dopo 5 minuti e Ballista è in scena 2 minuti 2. Trascurabilissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutti i nudi integrali di Femi Benussi.
I gusti di John trent (Commedia - Horror - Thriller)

Alexpi94 6/12/17 4:09 - 186 commenti

Si tratta di uno strano mix: commedia, giallo, poliziesco ed erotico. La Benussi è splendida (e abbastanza in parte), Macchia sembra divertito dall'inizio alla fine mentre la Lepori è particolarmente insopportabile (e con un doppiaggio altrettanto terribile). Certo molte cose non funzionano, ma la pellicola mantiene un buon ritmo e malgrado i suoi limiti (agli occhi dell'appassionato) può risultare persino piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Benussi che dice di aver dimenticato le mutandine (peccato che nella sequenza erano là a coprire il meglio...).
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)

Berto88fi 19/3/19 10:30 - 152 commenti

Forse leggere qualche commento prima della visione può evitare di finire in questa baracconata zeppa di assurdità, improponibile fin dall'incipit con il malore-omicidio. Noioso oltre il lecito, assente il ritmo e regia non pervenuta. Vorrebbe essere un intreccio di giallo e commedia ma fallisce su entrambi i fronti; il cast è un mezzo disastro, Macchia è l'unico che si impegna, poco credibile la Femi, insopportabile ma belloccia la Lepori costantemente senza veli. Titolo fuorviante.
I gusti di Berto88fi (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Gaetano 23/11/09 11:53 - 4 commenti

Analizzando il titolo, di mala forse c'è solo l'accento siculo di un capetto banda, ma di amore e morte neanche l'ombra! Anzi, ci sono dei morti (finti) che appaiono senza motivo qua e là, che alla fine si rivelano burle (e sempre la stessa persona). L'unico motivo di visione resta la Benussi, assai svestita, che mostra (molto volontariamente) le sue grazie al vento (ma non chiamiamolo amore). Particina per Ballista. Peccato, l'unico vero attore presente in questo film recita sì e no per 2 minuti. Evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'unico morto, che muore più volte, è sempre lo stesso sia nei vestiti, sia nelle posizioni sia nelle macchie di sangue.
I gusti di Gaetano (Comico - Commedia - Fantastico)