Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A CENA CON LA SIGNORA OMICIDI

All'interno del forum, per questo film:
A cena con la signora omicidi
Titolo originale:Terror House
Dati:Anno: 1972Genere: horror (colore)
Regia:Bud Townsend
Cast:Linda Gillen, John Neilson, Arthur Space, Mary Jackson, Janet Wood, Margaret Avery, Michael Macready, Earl Parker
Note:Aka "Terror at Red Wolf Inn".
Visite:714
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/08 DAL BENEMERITO ZENDER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/10/09


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 11/1/10 21:56 - 4338 commenti

Sembra più una parodia (zuppa di piede e ditostuzzichino), che un horror. Di tensione non c'è quasi traccia e tutto è troppo finto, compresi i due anziani e carnivori "buongustai". L'arrivo alla locanda faceva persino ben sperare, visto che la casa si prestava a un horror vecchio stampo. Ma il tutto è stato vanificato da una sceneggiatura troppo povera e ripetitiva, che oltretutto, fa già capire durante la prima, interminabile cena, dove si andrà a parare. Ritmo piuttosto blando e un finale ridicolo completano poi l'opera, consegnandoci un filmaccio velocemente dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ragazzo massacra di pugni un povero squaletto; La gerontopazza al gerontomaritomatto: "Il mondo non vede le cose come le vediamo noi, caro".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 25/12/08 11:25 - 4723 commenti

Abbastanza terribile. La storia dei due anziani signori e del loro nipote apparentemente normali che però praticano il cannibalismo, cucinando le giovani ragazze che attirano nella loro casa, ricorda un po' Peter Walker, ma senza lo stesso brio. Le scene sono quasi tutte off-screen e quel poco che si vede è verso la fine. Del cast si può salvare solo Mary Jackson, gli altri recitano proprio male. Poteva essere qualcosa di meglio. Guardabile, ma solo per fan.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Anthonyvm 4/10/19 15:17 - 1023 commenti

Adorabile black comedy in pieno stile Seventies, con una strampalatissima famiglia di cannibali e le sue giovani vittime (ben due anni prima che i Sawyer di Hooper terrorizzassero il mondo intero). L'orrore (sempre giocato sul grottesco) si insinua lentamente man mano che il film procede, raggiungendo il culmine nella beffarda tranche finale, ironicamente da incubo (si vedano i tentativi di fuga falliti, vuoi per un poliziotto corrotto o per una richiesta di soccorso all'auto sbagliata). Campy, di grana grezza, ma divertente e con buone idee.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il nipote pesca uno squaletto e lo massacra urlando: "Squalo! "; Il nonno commosso per un piatto a base di dita; L'assurdo finale e i titoli di coda.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Fedeerra 24/8/17 1:07 - 286 commenti

Il film (com'è ben noto) anticipa alcuni temi portati poi al successo dal capolavoro hooperiano, pone il freno su una messinscena più "pulita", ma non dimentica di regalare allo spettatore una buona dose di orrore grottesco. Straordinaria la morbosa sequenza della prima cena, un mix allucinante tra gusto e disgusto. Un gioiellino macabro popolato da personaggi squilibrati che meriterebbe di essere (ri)visto e rivalutato.
I gusti di Fedeerra (Drammatico - Horror - Thriller)